Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, v13 scrive:

e magari è la volta buona che si riesce a fargli pure pagare le tasse e fare contratti ai conducenti 😈

PS: non so di che anno parli, ma a Madrid gli equivalenti di Uber costano poco meno di un taxi - treno, bus o metropolitana sono imbattibili.

PPS: E dimenticavo che le bici pubbliche costano €0,50 a corsa (mezz'ora) o forfait €10 / mese

Quest'anno.

La tratta centro aeroporto l'abbiamo pagata 10 euro in tre .

C'è da dire che con questi prezzi bassi Uber è usatissimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 5.5k
  • Visite 731.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Allora, di componenti in silicio ce ne sono centinaia di migliaia di part number, basta che vai su www.mouser.it e vedi quanti ne hanno in catalogo. Quelli a cui fai riferimento solo i chip CMOS

• No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO.   Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavor

• Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg  😵   Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, itr83 scrive:

Senza contare cose cervellotiche come il 7% di sconto se fai questo, 3% se fai quello, una ecar vale 1,3 auto vendute.

sembra uno sketch di cabaret sulla burocrazia.

I “crediti” su acciaio green e sulle auto piccole non riducono le emissioni allo scarico, servono solo a chiudere i conti su Excel.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Il –90% non salva il termico, lo rende solo legalmente vivo ma industrialmente morto e pertanto l'elettrico sarà una scelta obbligata, ma senza avere il coraggio di dirlo.

Il termico non viene vietato, viene reso impraticabile…  un rinvio del ban per calmare industria e sindacati, dare una via d’uscita ai governi (Germania in testa) ed evitare ricorsi e rivolte politiche.

L'esito pratico sarà o elettrico puro, o modelli di nicchia costosissimi. Chi non avrà soldi girerà con la Panda elettrica, i ricchi col 911 a biofuel da 10€/litro.

E non parliamo del continuo danno fatto all'industria europea che non vive alla giornata ma che deve pianificare R&S, assistiamo già oggi a diverse reazioni da Renault che è "contenta" perché di fatto punta tutto lì lasciando indietro il resto, e Stellantis incazzata perché hanno capito che le elettriche o le comprano dai cinesi o sono finiti...

Inviato

Scusatemi ma credo che ci sia, come spesso accade, un po’ di fretta nell’esprimere opinioni. La mia interpretazione del -90% è che io se vendo il 40% della auto PHEV (che rispetto alle emissioni CO2 di confronto emettono l’80% in meno) e il 60% BEV (-100% rispetto al confronto) faccio meno -92% come medio ponderata. Non ho trovato nessuno che ha fatto discorsi del genere ma è diventato un paese di avventori da bar (purtoppo anche tra politici e esperti del settore) che non riflettono. Se fosse corretto il ragionamento non è una modifica da poco

Inviato
21 minuti fa, OBIWAN scrive:

Scusatemi ma credo che ci sia, come spesso accade, un po’ di fretta nell’esprimere opinioni. La mia interpretazione del -90% è che io se vendo il 40% della auto PHEV (che rispetto alle emissioni CO2 di confronto emettono l’80% in meno) e il 60% BEV (-100% rispetto al confronto) faccio meno -92% come medio ponderata. Non ho trovato nessuno che ha fatto discorsi del genere ma è diventato un paese di avventori da bar (purtoppo anche tra politici e esperti del settore) che non riflettono. Se fosse corretto il ragionamento non è una modifica da poco

già il solo pensare di vendere il 60% BEV in tutta l'EU fa ridere.

Inviato
12 ore fa, xtom scrive:
  13 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma chi l’ha detto che non avranno adas o airbag?

Le vetturine dovrebbero – il condizionale è d’obbligo, in attesa della pubblicazione del testo normativo – rinunciare anche a qualche dispositivo di sicurezza, in un compromesso fra costi e incolumità degli automobilisti. Grazie a questa combinazione, le piccole auto elettriche si presenteranno a listino al prezzo di circa 15.000-20.000 euro.

Non credo saranno impoverite, al massimo la dotazione restera la stessa di oggi mentre le altre vetture adotteranno ulteriori ADAS

Inviato
20 minuti fa, OBIWAN scrive:

Il calcolo è corretto, il problema è che le regole di omologazione delle PHEV saranno modificate perché poco attinenti con la realtà, non basta avere una piccola batteria ed una presa di ricarica per ottemperare alle norme.

Negli USA ad esempio le EREV devono avere:

• una batteria che permetta di percorrere almeno 120 km

• il motore termico si deve accendere solo se la batteria è scarica

• la potenza e l’autonomia del motore termico non devono superare quella dell’elettrico

Inviato
49 minuti fa, OBIWAN scrive:

Limiti del 2021 (95g) per 10 macchine sono 950g CO2/km.

Riduzione a 90% per il 2035 significa che il tuo mix di 10 macchine (6 bev = 0 piu 4 phev) devono restare sotto 95g insieme, significa per una phev singola emissioni di 23,75g - missione impossibile con il nuovo ciclo e il utility factor ridotte della Euro-6e-FCM (Euro7). Con il futuro sistema di misurazione sara realistico un valore tra 50 e 75g ma dipende molto (come @xtom gia ha scritto) dalla capacita della batteria, ma qui per avere buoni risultati nel ciclo parliamo sicuramente di valori di 150km (minimo) autonomia elettrica.

Inviato

Ma che bei calcoletti che state facendo con la CO2 e ipotesi sulla classe M1E.

2035, tra 10 anni.

2025, auto cinesi al 10% in EU ed in crescita veloce.

2025 Ottime Bev-phev cinesi a prezzi stracciati pur col 27% di dazi. Prezzi in ribasso (ne seguo alcune). No tagliandi, bolli e assicurazioni ridotte in tutta EU.

Evoluzione di prestazioni e tecnologia Bev cinesi con sorprese ogni 6 mesi.

2027/8 praticamente tutte le marche cinesi importanti che mancano ancora in EU saranno arrivate. Ulteriori ribassi per concorrenza.

2030 Reti vendita-assistenza cinesi completamente sviluppate in EU.

2030 Tecnologie cinesi batterie stato solido, semisolido, NaCl, LFP da superprestazioni, produzioni di massa

2030 Reti ricarica EV, ora in crescita verticale già da anni, complete.

2035 EU cosa?

M1e barbon senza troppi Adas , da 4,2 mt, ibridi leggeri e diesel?

Sì, come no, abbiamo vinto.