jameson Posted January 15 Posted January 15 (edited) Evoluzione dell'autoparerista: Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta. Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire. Edited January 15 by nucarote 3 2 4
0 TurboGimmo Posted January 15 Posted January 15 8 ore fa, jameson scrive: Evoluzione dell'autoparerista: Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta. Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire. Io ad esempio su quello ci guardo con attenzione. Le mie precedenti auto avevano la stoffa dove poggio il gomito (Clio II, Jazz GE, Civic FN, Jazz GE) e ho notato che ormai le auto sono tutte di plasticaccia in quel punto, e questa cosa non la sopporto. Ma va a gusti 1 Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
0 Gabri Magnussen Posted January 15 Posted January 15 OTRingrazio il cielo che la mia Karoq ha i pannelli in plastica.Vi farei vedere come sono conciati con due bambini piccoli.Aggiungo che il grande ha pensato bene di strapparmi il rivestimento in stoffa del pannello porta su 147.A volte less is more e su un b suv cittadino ci può stare 1 1
0 nucarote Posted January 15 Posted January 15 Adesso, Gabri Magnussen scrive: OT Ringrazio il cielo che la mia Karoq ha i pannelli in plastica. Vi farei vedere come sono conciati con due bambini piccoli. Aggiungo che il grande ha pensato bene di strapparmi il rivestimento in stoffa del pannello porta su 147. A volte less is more e su un b suv cittadino ci può stare Pur non avendo bambini, anche io sono per i pannelli porta in stile Ritmo MY1978 considerando la sporcizia (sudore, pioggia, polvere) che ha accumulato il "poggia braccio" in tessuto del cinquino oltre a mostrare qualche segno di usura del tessuto stesso. Comunque IMHO il problema sui pannelli porta odierni non è tanto il materiale ma gli abbinamenti cromatici dato che tendono ad essere di colori scuri e monocromatici.
0 nucarote Posted January 15 Posted January 15 Quali materiale preferisci per i pannelli porta delle automobili
0 Motron Posted January 15 Posted January 15 Ma la mia Focus del 2009 ha una bellissima plastica morbida.. non si può aggiungere alle opzioni? Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06
0 nucarote Posted January 15 Posted January 15 1 minuto fa, Motron scrive: Ma la mia Focus del 2009 ha una bellissima plastica morbida.. non si può aggiungere alle opzioni? Si fatto.
0 VuOtto Posted January 15 Posted January 15 (edited) guarda, fino a qualche anno fa mi bastava fosse in plastica morbida con qualche inserto in stoffa, adesso, voglio pelle totale - alcantara dovunque è possibile. Ad esempio, sulla M3 che ho gli interni full merino, ho anche le porte (tranne parte bassa) e tutta la plancia completamente in pelle, inutile dire che rispetto ad una identica M3 che ha la plastica morbida, al tatto e alla vista, la mi è di un altro livello. E' proprio la percezione di qualità e "lussuoso" in più che viene percepita immediatamente appena si apre la porta. Anche sulla Jaguar, tutta Pelle e Alcantara, inutile dire che il costo in più di certi optional valgono assolutamente la pena e alzano di moltissimo la qualità percepita e oggettiva della macchina, proprio perché è un posto "più bello e accogliente" dove stare. Edited January 15 by VuOtto 5 in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR
0 Albe89 Posted January 15 Posted January 15 io ho voluto togliermi lo sfizio di prendere una macchina con degli interni un po' particolari (nulla di che è pur sempre un CX30) e arrivando da una Grande Punto e una Mx-5 che fondamentalmente sono tutte in plastica dura, inizialmente ero ben preso di avere la plancia rivestita in pelle o similpelle soffice al tatto e con il pannello centrale in un velluto simil alcantara. Bello l'effetto, ma passato il momento di "wow" ammetto che per un auto di tutti i giorni è ben più facile da pulire la plastica. Alla fine mentre si guida ne si guarda ne si tocca la plancia, addirittura sulla Captur aziendale che avevo prima ho scoperto solo un paio di mesi prima di restituirla, dopo due anni di utilizzo, che la parte alta della plancia era "soft touch" sempre toccata solo con il panno per pulirla e mai me n'ero accorto. Concordo comunque con VuOtto che l'effetto quando si sale è tutt'altro, ma in fondo su una "daily car" va vista anche la praticità. 2
0 v13 Posted January 15 Posted January 15 11 minutes ago, Albe89 said: io ho voluto togliermi lo sfizio di prendere una macchina con degli interni un po' particolari (nulla di che è pur sempre un CX30) e arrivando da una Grande Punto e una Mx-5 che fondamentalmente sono tutte in plastica dura, eh no, Maria, io esco!!! Sulla MX-5 il pannello è rivestito in cuoio leggermente imbottito sul poggiabraccio Niente di lussuoso eh, ci mancherebbe (la Mx-5 non ha quasi niente di lussuoso e la adoro per quello). Ad ogni modo sulla mia (8 anni e 130k km) è ancora perfetto e si mantiene pulito facilmente. 1
0 ILM4rcio Posted January 15 Posted January 15 In linea generale mi piacciono materiali naturali come pelle, legno e metalli, anche l'alcantara mi piace molto e non necessariamente voglio che le plastiche siano troppo morbide, avevo la plancia soft sul Pajero a Dubai che col caldo si stava crepando tutto.... La parte bassa delle portiere invece deve essere assolutamente in materiali rigidi e resistenti ad urti e graffi per quanto se ne lamentino sempre gli youtuber... 1 ora fa, nucarote scrive: Pur non avendo bambini, anche io sono per i pannelli porta in stile Ritmo MY1978 considerando la sporcizia (sudore, pioggia, polvere) che ha accumulato il "poggia braccio" in tessuto del cinquino oltre a mostrare qualche segno di usura del tessuto stesso. Comunque secondo me il problema sui pannelli porta odierni non è tanto il materiale ma gli abbinamenti cromatici dato che tendono ad essere di colori scuri e monocromatici. Perché si tende, per risparmiare, a fare stampi singoli piuttosto che accostamenti di più componenti per cui viene tutto dello stesso colore🙃 Da amatore degli interni chiari e colorati (rossi, marroni ecc...) tutto sto nero anni 90 mi intristisce parecchio.
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jameson
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