Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana

Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, GrandPrix4 scrive:

Come già detto prima, la colpa è che i centri di revisione, che sono privati e quindi in un modo o nell'altro ti fanno passare per mantenersi la clientela, fanno passare la revisione a chiunque

Diciamo pure che lo stato ha interesse a riscuotere quei 45 euro (più oboli vari) facili facili ogni due anni piuttosto che predisporre un esame di revisione serio e severo e controllare come viene eseguito.

Senza_titolo_3.jpg

• Risposte 115
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Però andiamo con i numeri, che se stiamo a sentire i proclami.......   Questi sono gli sforamenti giornalieri. Torino, dati ARPA   http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/risor

• E in tutto ciò nessuno parla dell'altro rovescio della medaglia, cioè il fatto che dismettere un'auto TROPPO PRESTO causa un ingente danno ambientale.  Ma nessuno rompe le scatole a chi cambia un

• Dico una cosa impopolare e non ho intenzione di offendere nessuno. Euro 6 entrava in vigore ben 10 anni fa. Chi oggi ha un'auto pre euro 6, se ha usato un auto da diesel come tale, quanti km

Immagini Pubblicate

Inviato
2 hours ago, Yakamoz said:

Diciamo pure che lo stato ha interesse a riscuotere quei 45 euro (più oboli vari) facili facili ogni due anni piuttosto che predisporre un esame di revisione serio e severo e controllare come viene eseguito.

Tipica lungimiranza italiana che ci ha portato dove ci ha portato 

Inviato
18 ore fa, Kay195 scrive:

No, non cambierà niente. Ho visto certe auto in situazioni allucinanti passare la revisione, e non parlo di macchine ridotte male, defap, scarichi liberi o EGR rimossa. Fino a che ci saranno centri di revisione che gliela faranno passare a tutti questi, non cambierà nulla.

Hai ragione ma penso che queste vetture dovrebbero essere fermate prima di arrivare nei centri revisione con multe e revisioni obbligatorie in motorizzazione, così li stangheresti davvero. Non hai idea delle litigate che mi faccio con certe persone che si presentano a fare la revisione e gli dico anche solo che devono sostituire le gomme o cambiare un fanale perché è rotto: la risposta solitamente è “mi hanno fermato e non mi hanno contestato nulla” 🙄

Inviato
3 minuti fa, hot500abarth scrive:

“mi hanno fermato e non mi hanno contestato nulla”

almeno le revisioni devi arrivarci, si spera, ogni due anni. 

I controlli quanto ti capita che ti fermano? in 20anni di patente mi hanno fermato una volta sola... e di posti di blocco di CC e o vigili ne vedo ben pochi in giro....

Ovvio che l'ideale sarebbe proprio quello ma visto che anche li per vari motivi non ci sono controlli, almeno fare bene e in maniera restrittiva quelli obbligatori.

Inviato
  • Autore

Allora più che altro son le revisioni che devono essere riformate!

Aumenteranno di prezzo nel 2026....

https://www.autoblog.it/post/revisione-obbligatoria-possibile-aumento-dei-costi-del-22-dal-2026

Modificato da ciraw

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato

al momento i siti di Veneto e EMr non citano le €5 per quanto riguarda il Move In.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• 2 settimane fa...