Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

61B707C9-5D9A-4C3F-815B-F289E40C594B.jpeg

Featured Replies

  • Risposte 425
  • Visite 60k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma perché Aygo X ( che si spaccia anche lei per una A premium" per esempio, piazzata a 20.000 euro con la stessa cavalleria, con lamiere prese dalle scatolette Simmenthal, plastiche della chicco e rif

  • Ma finora Panda e 5oo mica hanno venduto perché la gente credeva che fossero ibride... hanno venduto perché sono "La Panda" e "La 5oo"... potrebbero venderle anche con il motore a carbonella, l'import

  • La vettura già dal 2020 era pensata per ospitare il 1.0 Firefly sia aspirato e turbo ed anche il 1.5 Firefly, poi non se ne fece più nulla fino ad Oggi. La vecchia è la nuova sono strettissime pa

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, xtom scrive:

E comunque la 500e è in offerta a 22.500 € con 7 k di sconto

 

image.thumb.png.ca05b6c9de993771b7a87a27cf267784.png

 

Con il finanziamento, ed immagino la solita rottamazione di un veicolo euro qualcosa, addirittura si scende a 19.000€.

 

Modificato da LiF

Inviato

D’altra parte un pacco batterie da 30 kWh NMC a livello industriale gli costerà si e no 3 k, con le LFP scendono tranquillamente sotto i 2 K, ma soprattutto il motore elettrico e l’inverter costano meno del motore termico con cambio e catalizzatori.

 

 

Inviato
9 ore fa, Wilhem275 scrive:

Mia sorella non è certo un'impallinata ma ha subito percepito la differenza pratica, passando da un polmone a Jazz: "La adoro perché fa sempre quello che voglio che faccia".

Ed è proprio il tipo di "guida premium" che, applicato ad un'auto valida come 500, ne farebbe una gran bel prodottino.


La Jazz è praticamente un’elettrica ricaricata a benzina.

 

Ha un’ibrido serie la cui trazione è quasi sempre affidata esclusivamente al motore elettrico, è del tutto priva di cambio o del ruotismo epicicloidale delle ibride full, ha solo una frizione automatica che ad elevate velocità accoppia il motore termico direttamente alle ruote perché in quel frangente risulta più efficiente, altrimenti il motore termico viene usato solo per ricaricare la batteria.

 

 

Inviato
9 ore fa, MotorPassion scrive:

Ma 500e utilizza ancora quella assurda seconda chiave a forma di sasso che quando si scarica la batteria bisogna buttare via la chiave ed ordinarne una nuova?

Ho letto questa storia da qualche parte sul web e sono rimasto basito. In ogni caso, ora ce n'è un'altra molto meno estetica ma indossabile come un bracciale.

Inviato
27 minutes ago, xtom said:


La Jazz è praticamente un’elettrica ricaricata a benzina.

Ha un’ibrido serio la cui trazione ecc...

 

 

F.I.X.E.D. :-P 

Inviato
Vor 1 Stunde schreibt LiF:

Mit der Finanzierung, und ich kann mir vorstellen, dass die übliche Verschrottung eines Euro-Fahrzeugs so, sinkt es sogar auf 19.000 €.

 

But do people know? They should adjust the list prices and do proper advertising. If the list price is high it won't be included in any "BEV to buy under 25k" list or press comparison.

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

D’altra parte un pacco batterie da 30 kWh NMC a livello industriale gli costerà si e no 3 k, con le LFP scendono tranquillamente sotto i 2 K, ma soprattutto il motore elettrico e l’inverter costano meno del motore termico con cambio e catalizzatori.

 

 

Motivo per cui la storia dell' aggiornamento del pacco batterie con il passaggio alle LFP per ridurre il prezzo di acquisto dell'auto penso sia anche (non solo) un barba trucco per riposizionare/abbassare il listino dell'auto.

Inviato
1 ora fa, diciottocavalli scrive:

In ogni caso, ora ce n'è un'altra molto meno estetica ma indossabile come un bracciale

Se non erro però il funzionamento è identico, una volta scaricata la batteria il braccialetto va buttato e ricomprato (credo solo la parte interna, è fatto un po' come i braccialetti smart della Xiaomi se ho ben capito).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.