Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

61B707C9-5D9A-4C3F-815B-F289E40C594B.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma 500e utilizza ancora quella assurda seconda chiave a forma di sasso che quando si scarica la batteria bisogna buttare via la chiave ed ordinarne una nuova?

• Assurdo! 1
  • Ahah! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)
9 ore fa, xtom scrive:

E comunque la 500e è in offerta a 22.500 € con 7 k di sconto

image.thumb.png.ca05b6c9de993771b7a87a27cf267784.png

Con il finanziamento, ed immagino la solita rottamazione di un veicolo euro qualcosa, addirittura si scende a 19.000€.

Modificato da LiF
Inviato

D’altra parte un pacco batterie da 30 kWh NMC a livello industriale gli costerà si e no 3 k, con le LFP scendono tranquillamente sotto i 2 K, ma soprattutto il motore elettrico e l’inverter costano meno del motore termico con cambio e catalizzatori.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 ore fa, Wilhem275 scrive:

Mia sorella non è certo un'impallinata ma ha subito percepito la differenza pratica, passando da un polmone a Jazz: "La adoro perché fa sempre quello che voglio che faccia".

Ed è proprio il tipo di "guida premium" che, applicato ad un'auto valida come 500, ne farebbe una gran bel prodottino.

La Jazz è praticamente un’elettrica ricaricata a benzina.

Ha un’ibrido serie la cui trazione è quasi sempre affidata esclusivamente al motore elettrico, è del tutto priva di cambio o del ruotismo epicicloidale delle ibride full, ha solo una frizione automatica che ad elevate velocità accoppia il motore termico direttamente alle ruote perché in quel frangente risulta più efficiente, altrimenti il motore termico viene usato solo per ricaricare la batteria.

Inviato
9 ore fa, MotorPassion scrive:

Ma 500e utilizza ancora quella assurda seconda chiave a forma di sasso che quando si scarica la batteria bisogna buttare via la chiave ed ordinarne una nuova?

Ho letto questa storia da qualche parte sul web e sono rimasto basito. In ogni caso, ora ce n'è un'altra molto meno estetica ma indossabile come un bracciale.

Inviato
27 minutes ago, xtom said:

La Jazz è praticamente un’elettrica ricaricata a benzina.

Ha un’ibrido serio la cui trazione ecc...

F.I.X.E.D. :-P 

• Ahah! 3
  • Grazie! 1
Inviato
Vor 1 Stunde schreibt LiF:

Mit der Finanzierung, und ich kann mir vorstellen, dass die übliche Verschrottung eines Euro-Fahrzeugs so, sinkt es sogar auf 19.000 €.

But do people know? They should adjust the list prices and do proper advertising. If the list price is high it won't be included in any "BEV to buy under 25k" list or press comparison.

• Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

D’altra parte un pacco batterie da 30 kWh NMC a livello industriale gli costerà si e no 3 k, con le LFP scendono tranquillamente sotto i 2 K, ma soprattutto il motore elettrico e l’inverter costano meno del motore termico con cambio e catalizzatori.

Motivo per cui la storia dell' aggiornamento del pacco batterie con il passaggio alle LFP per ridurre il prezzo di acquisto dell'auto penso sia anche (non solo) un barba trucco per riposizionare/abbassare il listino dell'auto.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, diciottocavalli scrive:

In ogni caso, ora ce n'è un'altra molto meno estetica ma indossabile come un bracciale

Se non erro però il funzionamento è identico, una volta scaricata la batteria il braccialetto va buttato e ricomprato (credo solo la parte interna, è fatto un po' come i braccialetti smart della Xiaomi se ho ben capito).

• Tristezza! 1