Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

No assolutamente va molto bene, non è un fulmine ma va benissimo.

Poi dipende anche dalle marce, sulla Megane di mio padre (2010) sono abbastanza corte (in sesta a 130km/h sto a 2600giri circa) mentre dal 2011 in poi le hanno allungate (in sesta a 130 oggi una Megane dCi sta a 2200 giri circa). Ovviamente allungando le marce si è perso un po di brio ma nulla di tragico. Però non so sulla Mercedes come saranno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Poi dipende anche dalle marce
MB usa 1a e 2a più corte, le altre invece si allungano in modo pauroso... :shock: Vero che il 1.5 di MB ha più coppia, 260 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri/min, mentre il Renault si ferma a 240 Nm a 1.750 giri, però fa specie vedere che 3a, 4a, 5a di MB corrispondono quasi a 4a, 5a e 6a di Renault...

Megane 1.5 dCI 110 CV:

[TABLE=class: grid, width: 150]

[TR]

[TD=align: right]Rapporto[/TD]

[TD=align: right]km/h a 1.000 giri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]1ª[/TD]

[TD=align: right]8,3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 2ª[/TD]

[TD=align: right]16,0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 3ª[/TD]

[TD=align: right]23,5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 4ª[/TD]

[TD=align: right]31,9[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 5ª[/TD]

[TD=align: right]40,7[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 6ª[/TD]

[TD=align: right]48,7[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Classe A 1.5 CDI 110 CV:

[TABLE=class: grid, width: 150]

[TR]

[TD=align: right]Rapporto[/TD]

[TD=align: right]km/h a 1.000 giri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]1ª[/TD]

[TD=align: right]8,0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 2ª[/TD]

[TD=align: right]15,5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 3ª[/TD]

[TD=align: right]29,0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 4ª[/TD]

[TD=align: right]41,6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 5ª[/TD]

[TD=align: right]47,2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] 6ª[/TD]

[TD=align: right]53,6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right] R[/TD]

[TD=align: right]10,1[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

PS. stessa gommatura: 195/65 R15

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a trovare un'assoluta mancanza di armonio all'altezza dell'ultimo montante / parte superiore delle porte posteriori... Confido che arrivi presto alla MB della mia città per ricredermi :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio vedere a che punto arriverà la follia nel rapporto lamiera/finestrino :lol: secondo me al prossimo giro fuori mettono delle videocamere HD e dentro al posto del finestrino una paretazza video :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto le prime impressioni di guida della 200 CDI sul sito di 4r,ottima dinamica di guida,inserimento molto preciso,sottosterzo praticamente assente,molto piatta ma che assorbe discretamente le asperità stradali,baricentro e cx (0,27)molto basso,dal video l'accessibilità e l'abitabilità dei posti dietro,mi è sembrata molto risicata per una seg.C...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiunta la galleria di 140 miniature zoomabili nel primo messaggio.

Nella seconda foto la proporzione vetro/lamiera (ammettendo anche che la prosepttiva è ribassata) è clamorosa; e si capisce la conseguente necessità di riempire la fiancata di nervature per alleggerirla... nonchè la necessità di ruote enormi.

Credo però che dopo questa nuova generazione di "C" e dopo la moda Evoque, qualcosa dovrà cambiare; mi sembra una strada senza uscita verso le... autoblindo ;)

(PS: vedo già gli effetti di questo "trend" nel garage di casa mia: quando la New Beetle parcheggia a fianco della 500, è "sovrastata" da almeno dieci centimetri di lamiera all'altezza della linea di cintura... e la 500 non è certo un'auto imponente almeno nelle intenzioni).

Modificato da Touareg 2.5
Evitiamo di quotare le stesse foto
Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio vedere a che punto arriverà la follia nel rapporto lamiera/finestrino :lol: secondo me al prossimo giro fuori mettono delle videocamere HD e dentro al posto del finestrino una paretazza video :lol:

Metteranno l'oblo'.

In Opel si stanno portando avanti.

Opel-Mokka_imagelarge.jpg

Concordo sullo sconforto vedendo queste proporzioni vetro / lamiera che fanno piangere.

Rivoglio la Multipla!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.