Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2019 - Anticipazioni

Featured Replies

Inviato

Mi sembra una buona decisione.

Ci vorrebbe anche 1 o più punti (5 ?) per l’Hat trick (Pôle, vittoria, giro veloce) secondo me.

• Risposte 350
  • Visite 52.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• quante cazzate.   Ferrari non è scalabile, Exor e Piero Ferrari hanno il 48 e rotti di diritti di voto, nel momento che qualcuno specula con  pochi soldi hanno il 51.   i capannoni

• Una gomma esplosiva

• Io non vorrei che si iniziasse tutti con "Leclerc qui" e "Leclerc là"... poi al suo primo errore tutti a gridare al "bidone"... come uso e costume di certi pseudo-tifosi ferraristi..........

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

beh, in F2-F3 si assegnano 4 punti per la pole e 2 per il giro veloce

la gara  perfetta può valerti 31 punti, il week ed perfetto 48 (ma non so se ci è mai riuscito qualcuno, forse Giovinazzi a Baku 46 punti, non è riuscito a fare il giro veloce in gara 2)

Inviato

Mi pare una buona scelta, potrebbe anche voler dire gare meno addormentate nel finale. Personalmente assegnerei un punto anche a chi conquista la pole.

Inviato
4 ore fa, Aymaro scrive:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-colpo-di-scena-da-australia-un-punto-a-chi-fara-il-giro-veloce-/4348974/

pare che verrà introdotta l'assegnazione di un punto per chi farà il giro veloce in gara, ma solo se sei nella top 10 (come avviene in F2-F3)

Matherland_Giostra_seggiolini_800x533.jp

"Per un punto Sebastian perse la cappa"

Modificato da AleMcGir

Inviato

Regola che ci può stare, soprattutto con il limite della top ten per evitare che piloti indietrissimo montando SS, US o altro facciano solo il giro veloce.

Nota a margine, con questa regola, occhio all'ubriacone finnico che si candida al titolo visto che di solito dorme tutta la gara per poi segnare il tempo al penultimo o ultimo giro :mrgreen: 

Inviato

Non mi fa impazzire l’assegnazione di punti per vicende che non siano l’ordine di arrivo.

Se un pilota è degno di questo nome, già adesso cerca di qualificarsi meglio che può, di tenere il migliore ritmo possibile e di piazzarsi più avanti possibile in gara senza ulteriori incentivi.

Fa parte degli attributi basilari. Ove ne sia sprovvisto, non credo che un punticino in più cambierebbe il suo approccio e i suoi limiti.

Viceversa, lasciando perdere quello che può capitare in una singola gara, nel corso di tutta la stagione il team più competitivo sarebbe comunque quello in grado di accumulare più vittorie, pole, giri veloci ecc... col risultato di scavare un fossato ancor più profondo dagli inseguitori.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

non mi piace il punto per il giro più veloce.

oltretutto se sarà come lo scorso anno sarà un punto garantito all'ultimo dei piloti dei 3 top team che, avendo secoli di vantaggio sul primo degli altri, potrà fermarsi ai box a 3 giri dalla fine per fare il giro record.

Inviato

avrei preferito il punto alla pole del sabato che al giro più veloce

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Ufficializzato il punto per il giro più veloce, col vincolo che deve essere stato siglato da un pilota delle prime 10 posizioni

comunque ormai manca davvero poco al via della stagione, non vedo l’ora

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."