Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Maleducazione e imprudenza motociclisti

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Da tempo volevo postare questo argomento, ma oggi avendo subito l'ennesimo "affronto" metto da parte lo scrupolo che mi ero fatto fin'ora, pensando che qualcuno qui sul forum potesse offendersi.

Viaggiando spesso su strada in una zona dove la viabilità è tormentata sia per quanto riguarda il tracciato che le pendenze, ho notato negli ultimi tempi un forte aumento dei comportamenti dei cosiddetti bikers che si esibiscono in andature e manovre al limite di qualsiasi regola o del semplice buonsenso.

Sempre di più, i fans domenicali di Valentino si esibiscono in sorpassi azzardati, voli radenti in centro abitato, pieghe e tagli curva da brivido.

Il più delle volte con una frenata li schivi ma il lunedì i quotidiani sono farciti di titoli "padre di famiglia si schianta con la sua....lascia un piccolo di...".

Basta poi una semplice fila ad un semaforo per vedersi sorpassare a destra e sinistra senza alcun riguardo alla svolta che la macchina può compiere, sebbene la freccia sia lampeggiante di continuo.

All'estero i motociclisti corrono, mica sono fatti di ferro, ma in determinati contesti usano la testa e si adeguano alle regole della strada e del buonsenso.

Voi cosa ne pensate?

 

 

Modificato da doppiorene

  • Risposte 39
  • Visite 12.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Io credo che ci sia un aumento generalizzato della maleducazione, sia essa su moto auto o bici... Diciamo pure che il controllo sul territorio è inesistente.. è qui il principale problema

  • Non più. In città sono stati spodestati     Più agili, più veloci (viaggi a 25-30 senza faticare), ci vai in 2, più giovanile.   Io sono uno che in città è mostruos

  • argomento spinoso, che non servirebbe affrontare se tutti andassimo per strada con sale in zucca e rispettando gli altri. da assiduo frequentatore delle strade di montagna devo purtroppo constata

Immagini Pubblicate

Inviato

Concordo pienamente, aggiungiamoci quelli che viaggiano perennemente in corsia d'emergenza in caso di traffico o anche solo sfrecciandoti al doppio della velocità di fianco in caso di rallentamenti. Basta un minimo spostamento e li fai volare, poi voglio vedere dimostrare la propria ragione... 

Inviato

Io, da ciclista, mi vedo sfiorare da questi branchi di mentecatti a velocità da codice penale. E si incazzano pure perché intralci la loro corsa. Arrivato a 50 anni, ho capito che detesto i motociclisti.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Io credo che ci sia un aumento generalizzato della maleducazione, sia essa su moto auto o bici...

Diciamo pure che il controllo sul territorio è inesistente.. è qui il principale problema

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

A dire il vero il topic avrebbe più senso se fosse stato aperto per il viceversa.

Qua appena arriva l'estate è una carneficina a causa di automobilisti idioti che non rispettano le più basilari regole del CdS. A me è andata di lusso, ma nello stesso giorno ho visto compagni di sventura con fratture varie per colpa di qualcuno che ad esempio non mette la freccia o non rispetta uno stop. 

Che poi ci siano scooter che passano ovunque e moto che corrono all'impazzata è vero, ma il problema è di qualche ordine di grandezza inferiore rispetto al resto. 

Inviato
4 ore fa, Motron scrive:

Io credo che ci sia un aumento generalizzato della maleducazione, sia essa su moto auto o bici...

 

Post lockdown trovo che sia cresciuto esponenzialmente il menefreghismo. Tantissimi sembra si sentano liberi di fare ancora più quello che diavolo gli pare.

Aggiungiamo che in città con le limitazioni sul TPL molti utenti si sono riversati su bici-scooter-monopattini senza avere l'abitudine al traffico. Tornare a casa senza aver ammaccato la vettura o qualcuno diventa sempre più una lotteria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 9/8/2020 at 12:00, Motron scrive:

Io credo che ci sia un aumento generalizzato della maleducazione, sia essa su moto auto o bici...

Diciamo pure che il controllo sul territorio è inesistente.. è qui il principale problema

Quest'uomo ha detto la più grande verità del secolo.

 

Da motociclista devo dire che vedo fin troppo spesso i colleghi superare le lunghe code nella corsia opposta, neanche fossero bidimensionali, ma soprattutto sorpassano troppo spesso in curva. Forse pensano di essere invulnerabili, non so.

D'altra parte il comportamento degli automobilisti è assurdo. Fanno chilometri a 38 km/h ma appena vedono un arancione accelerano e passano con il rosso! :-! Una volta stavo per lasciarci la pelle!

 

I veri padroni della strada a cui tutto è concesso, in ogni caso, sono i ciclisti!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Io ormai ho rinunciato a pormi domande.

Le strade di montagna d’estate diventano delle piste in cui tu con la tua macchina sei solo un occupante abusivo. La distanza di sicurezza che si lascia col veicolo davanti viene immediatamente tappata da due, tre, quattro campioni che competono per il mondiale.

Due settimane fa, per dire, sui tornanti per il Passo Rolle, avevo dietro una moto, non esattamente da pista, con una coppia. Appiccicato dietro, ma non molto in grado di sorpassarmi.

Al primo rettilineo mi lascio volentieri sfilare da questo handicappato. Peccato che a parte gli spari sui brevissimi rettilinei, poi ad ogni tornante doveva letteralmente fermarsi, obbligando anche me a inchiodare per non spedirlo su qualche albero, potendo fare io quelle curve tranquillamente in seconda senza decelerare troppo.

Ed ero in macchina con la mia fidanzata, per cui il mio passo era assolutamente turistico.

Tutto questo, ovviamente, circondato da uno sciame di centauri che nel frattempo mi si infilavano in tutti i pertugi (anche quelli più fastidiosi).

 

Quando piove, godo.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Io purtroppo facendo spesso le.strade del lago di Como, già piuttosto problematiche di loro, ho problemi molto seri con i ciclisti, indisciplinati, maleducati e spacconi.
Per quanto riguarda moto, solito ruolino di marcia con 2/3 incidenti mortali al mese.

☏ SM-A505FN ☏

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.