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Fiat 500 Ibrida (& 500e Facelift) 2025 - Prj. 332 (Spy)

Messaggio aggiunto da Osv,

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Featured Replies

Inviato
33 minuti fa, Gengis26 scrive:

Costerebbe troppo, panda firefly ha l'ibrido a 12v con una batteria da rasoio per la barba. Per aggiungere brio servirebbe almeno avere un 48v

La morte sua  ( cit. ) sarebbe il pwt mhev da 100 cv psa.

Sicuramente per farcelo stare bisognerebbe riprogettare parecchio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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  • Ragà son partito oggi con una panda 1.0 non avendo letto ancora il forum. Qualcuno può venirmi a rimorchiare perché ho paura a spuntare al semaforo e a imboccare la tangenziale e a riprendere la strad

  • Strategia DEMENZIALE.  Se l'avessero fatta 2 anni fa rischiavano di venderne. 

  • 10 a 1 che se mettevano il puretech avreste detto che sarebbe stato meglio il 1.0 da 70 cv.

Immagini Pubblicate

Inviato

 

21 minuti fa, GmG scrive:

Volendo con ci sarebbe il 1.0 della 500x/Renegade? 


Raga capiamoci… l’utilizzo dell’L3 1.0 BSG di Panda ha lo scopo di avere un termico da affiancare alla BEV da immettere velocemente nel mercato e con costi sostenibili per avere un entry price non troppo alto. Il motore è gia adatto alla piattaforma viste le parentele con la 500 polacca. Mettere qualsiasi altro motore che fosse il 1.0T FF, il 1.2T EB3 o il 1.5T FF avrebbe comportato tempi di sviluppo maggiori, con tutte le conseguenze del caso. Per cui si, l’auto sarà sottodimensionata, ma se la si voleva in concessionaria in max 18 mesi dubito potessero far di più in questo contesto. Nulla vieta che però possano lavorarci per aggiungere un’unità più prestante, magari 48 V associata ad un AT. Ma dubito…

Modificato da __P

Inviato

Comunque io fra 10/15 anni me li vedo tutti a swapparci il 1.2 o il 1.0T Firefly al posto del 69cv come fanno ora con le cinquecento/seicento in cui swappano il 1.2 FIRE😂😂

Inviato

Comunque son 70cv,la panda 1.0 non è proprio ferma (le punto da 70cv non erano più pese?), magari avranno rapporti corti per il brio e una sesta lunga per consumi ed emissioni . Tanto le riprese son lente già da ora mi sembra. Poi non è detto che il motore non riceva qualche cv in più. In passato i motori guadagnavano sempre qualche cv con gli anni no? Affinamenti ed evoluzione. Mentre questo 1.0 è fermo a 70cv dal lancio. È anche vero che l'euro 7 strozzerá abbastanza credo. 

Per me già se andasse come la 500 attuale andrebbe benino 

Inviato
12 hours ago, nucarote said:

L'EB3 secondo me non è tanto adatto alla città, almeno come consumi.

EB3 doesn't even shine on a highway at a constant speed?

 

Where it shines? On test rig? Engine made for test cycle only?

Inviato
8 ore fa, nadians scrive:

Comunque son 70cv,la panda 1.0 non è proprio ferma (le punto da 70cv non erano più pese?), magari avranno rapporti corti per il brio e una sesta lunga per consumi ed emissioni . Tanto le riprese son lente già da ora mi sembra. Poi non è detto che il motore non riceva qualche cv in più. In passato i motori guadagnavano sempre qualche cv con gli anni no? Affinamenti ed evoluzione. Mentre questo 1.0 è fermo a 70cv dal lancio. È anche vero che l'euro 7 strozzerá abbastanza credo. 

Per me già se andasse come la 500 attuale andrebbe benino 

Vengo da una 500 1.2 69 cv e6(quindi quella che si addormenta in ripresa peggio dei 1.2 fire e4/e5).

Onestamente provando una Pandina 1.0 70 cv mi è sembrato di avere prestazioni molto simili e consumi ridotti.

Non la vedo come una tragedia che abbia ancora 70 cv, il problema semmai potrebbe essere il peso aumentato della scocca della 332 rispetto alla 312. 😐

Magari contano di rimediare con qualche cura dimagrante?🙄

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Forse si può far fatica ad accettare un 70 cavalli datato sui 20 mila x la 500 ...spero riescano a tenerla sotto quel prezzo con una dotazione decente.

Ospite
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