Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Quanto ti piace la Volvo V90 2016?  

66 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo V90 2016?

    • Molto
      44
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      5
    • Per niente
      2


Recommended Posts

 

Messaggio Aggiornato il 22/02/2016

 

Cita


v (01).jpg

 

v (02).jpg

 

v (03).jpg

 

v (4).jpg

 

v (5).jpg

 

v (6).jpg

 

v (7).jpg

 

v (8).jpg

 

v (10).jpg

 

v (11).jpg

 

v (12).jpg

 

v (13).jpg

 

v (14).jpg

 

v (15).jpg

 

v (17).jpg

 

v (16).jpg

 

v (19).jpg

 

v (18).jpg

 

v (20).jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

On 11/2/2016 at 18:44, Beckervdo dice:

 (4.95 metri, 15 centimetri più lunga dell'attuale V70)
Confermata la gamma della S90.
Dai 2.0 litri diesel della D4 (190 CV single turbo) alla D5 (Twinturbo con Power Pulse da 235 CV) ai 2.0 litri turbo benzina da 254 CV (T5) ai 320 CV della T6 con Turbocompressore+Compressore Volumetrico.

Fra 6 mesi disponibile la T8 con lo stesso motore della T6 a cui si aggiungerà il motore elettrico fornito da Vattenfall sull'asse posteriore portando la potenza complessiva a 408 CV ed il nuovo D3 2.0 litri da 163 CV

Autoweek+Teknikensvarld

 

 

 

Cita
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

La preferisco di netto anch'io, il posteriore tipicamente Volvo risolve bene le forme dei gruppi ottici che sulla berlina imho danno luogo a una soluzione raffazzonata e goffa. Le due parti orizzontali dei fari forse perdono un po' in eleganza rispetto a V60, V70 e XC90 per il fatto che affondano abbastanza verso il centro (un po' in stile Audi A1...), però nel complesso promosso a pieni voti. Gran bella vettura.

Edited by Walker
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Imponente, forte, impetuosa sono gli aggettivi che mi fa pensare. Bella, molto bella. Di certo meglio di A6, 5er (in attesa di E-klasse)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...bèh dai, il risultato è decisamente gradevole, preferivi muso mozzastinco tipo CitroenXM.......?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, TurboGimmo dice:

Muso perfettamente verticale. Un muro in pratica.

Viva le normative.

volvo-240-glt-wagon-side-view.jpg

 

fpnyu210.jpg

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By PaoloGTC
      Apro questo topic sperando di far giusto... visto che ho trovato qualche foto di Volvo mai giunte a noi.
      La prima è la versione Targa della 480, auto che mi piaceva moltissimo di per sè. (una piccola rimostranza solo su plancia e volante a due razze).
      Ero piccino quando uscì... ed ero convinto l'avesse disegnata un designer appassionato di KITT di Supercar... con i fari a scomparsa e i posteriori anneriti annegati sotto il vetro... quando la vedevo frenare mi ricordava sempre la Pontiac nera che parlava .
      Ne fecero questa Targa.... che poi scomparve. (fonte GM)


       
       
      Al salone di Ginevra del 1990 la Volvo presentò la 480 cabrio, esteticamente poteva ricordare una Pontiac Trans Am, ma non vide mai la luce, il progetto, disegnato da Steve Harper, prevedeva una vettura 2+2, con le stesse caratteristiche della berlina, con un roll bar di sicurezza in caso di ribaltamento, successivamente si pensò di sostituire i 2 posti posteriori per ampliare il bagagliaio, visto che il roll bar toglieva la visibilità a chi siedeva dietro, il progetto venne più volte rivisto dalla dirigenza, arrivando così in prossimità dell'uscita di scena della Volvo 480.
      Venne anche proposta una versione targa della Volvo, con i tettucci removibili e un tetto dalla linea molto spiovente, ma questo progetto venne bocciato dal gruppo Volvo che non lo trovò interessante.
       
      Volvo 480 Cabrio






       
      Qui una serie di proposte di stile per la Volvo 480
      questa è di Bertone

       
      questa è la proposta di Malmgren

       
      questa di Wilsgaard

       
      Questa è la proposta di De Vries

       
      Qui il prototipo definitivo e gli sketch




       
       
       
      Poi ci sono un paio di varianti per la 850, che vennero cassate.
      La prima in verità non è che cambi molto... il posteriore aveva fari e portatarga differenti, e davanti la mascherina era ancora stile 740, nera e non integrata nel cofano. (fonte 4R)


      Come per la Passat, abbiamo poi l'escursione stilistica in zona 2 volumi anche per la 850, che ovviamente fu cassata.
      O meglio, due volumi e mezzo. Ricordo però che alcuni avessero il dubbio si trattasse solo di una carrozzeria di camuffatura. (fonte 4R)

      (ovviamente la linea di cintura così alta era un trucco)

       
       
       
       
    • By sonicwp7
      via Audi
       
      —————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      —————————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Via AutomotiveNews
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.