Vai al contenuto
  • 0

Panda 4x4 cross o Jimny?


Lightman

Domanda

Buonasera!

Ancora avevo scritto l'anno scorso verso maggio chiedendovi preziosi consigli su alternative a panda 4x4 cross.
Per vari motivi alla fine l'utilizzo del pandino 4x4 non era più necessario, almeno fino ad oggi.

Lo scopo di utilizzo è quello di fuoristrada/stradine mal messe della Sardegna, zona Gennargentu per capirci.

Ad oggi secondo voi il pandino 4x4 cross 2017 rimane ancora valido oppure il nuovo JIMNY può dargli del filo da torcere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sono andato a vedere il nuovo jimny. Mi è sembrato di sedermi in una di quelle giostrine con la molla che si trovano nei parchi giochi. Dondolava in una maniera, a mio avviso, esagerata. Penso che , pur essendo un' ottima fuoristrada, quando ci si trova sull'asfalto, ci sia la possibilità di ritrovarsi a maledirla. oltretutto i consumi ho letto siano abbastanza cospicui, figli ovviamente di un'aerodinamica inesistente. personalmente ritengo panda più versatile per un utilizzo a tutto tondo. Ovvio che se devi scorrazzare per le montagne le cose cambiano. in ogni caso auguri per l'acquisto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, tonyx scrive:

come uso stradale la panda è indiscutibilmente superiore

 

ma nel uso fuoristrada serio beh jimny è meglio e non di poco

tipo la wrangler che ho visto qualche giorno fa ?

mai provata la wrangler ma spero di no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Lightman scrive:

Lo scopo di utilizzo è quello di fuoristrada/stradine mal messe della Sardegna, zona Gennargentu per capirci.

 

Secondo me Jimny: l'ho provato con degli amici possessori di SJ ed è subito piaciuto a tutti.

Personalmente trovo che abbia una linea fantastica, tutto linee e spigoli abbinabili ai colori sgargianti di presentazione oppure a tinte più "fuoristradistiche".

Purtroppo il test drive si è svolto su strada asfaltata, ma ci è sembrato valido anche in questo ambito. 

E poi anche all'interno non delude: semplice, robusto e fedele alla tradizione. Ma con tutta la tecnologia moderna, infatti è disponibile unicamente nell'allestimento full optional (con tutto).

 

Il tuo ambito di utilizzo credo sia quello ideale, dietro i sedili non ci sta praticamente nulla ma il divanetto è fatto apposta per essere abbattuto e usato per caricare quello che serve in campagna.

 

Lo troverei sprecato per un uso prevalentemente cittadino.

Modificato da trecca
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come già molti han scritto,

Panda è da consigliarsi per un utilizzo a tutto tondo, se si cerca una vetturetta che vada bene su strada, comoda anche per viaggi medio lunghi, ma che con le giuste gomme se la cavi bene anche in fuoristrada (dove ben pochi SUV possono osare di avventurarsi),

il Suzukino è la scelta giusta per fare fuoristrada "vero" con i conseguenti lati negativi di una vettura appena sufficiente in tutti gli altri ambiti.

 

Entrambe per molti versi adorabili,

la Jimny ha in più l'aspetto da giocattolino che la rende papabile anche a chi in ambito urbano voglia parcheggiare di fronte al bar alla moda una macchinina a suo modo esotica.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minutes ago, tonyx said:

uhm ne ho vista una qui vicino per strada targata FT giusto un paio di settimane fa

 

però era la prima che abbia mai visto

 

Chissa', puo' essere che lo stock LHD non abbia lunghe lista di attesa perche' invece per lo RHD si da' precedenza al JDM, che assorbe parecchia richiesta. Oppure potrebbe essere stato un veicolo pre-immatricolato dalla casa e poi venduto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me il Jimny piace moltissimo, esteticamente parlando….. Ma posso solamente riferire l'esperienza del mio vicino che dopo un breve periodo lo diede via per la scomodità ed i consumi a suo dire, eccessivi….  obiettivamente però secondo me lo usava  in OFF solo parzialmente quando andava a caccia ed in montagna, per cui la scomodità in uso urbano può avere inciso maggiormente nel giudizio.

 

D'altro canto, avendo avuto in famiglia una Panda Cross per diversi anni, non posso che consigliarla caldamente .

Veicolo  eccezionale in tutti i sensi, leggero ,pratico, comodo,  su strada è paragonabile ad una qualsiasi utilitaria di pari segmento ed in fuoristrada riserva piacevolissime sorprese…. roba da lasciare indietro anche ben più blasonate rivali.

ultimo ma non ultimo, costi di gestione irrisori…..prezzo di acquisto a parte, ca va sans dire….

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come Linea la jimny è veramente bella ma non dimentichiamo che ha un bagagliaio di soli 85 litri ,devi per forza abbattere un sedile se vuoi trasportare qualcosa in più di uno zaino e come consumi non è proprio parca....se non strettamente necessario io prenderei la panda,noi la usiamo anche per andare in vacanza e siamo in 3,in più su sterrato,fango e soprattutto neve non sono ancora riuscito a metterla in crisi.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.