Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/02/26/gruppo_psa_aumenta_i_profitti_e_punta_all_america.html

 

 

Il margine operativo è quindi salito dal 6,4% al 7,7% (8,4% per la divisione PCD e 4,7% per la Opel)

 

La divisione automobilistica PCD, responsabile dei marchi Peugeot, Citroën e DS, ha visto il fatturato salire del 5,6% a 43,03 miliardi mentre la Opel è passata dai 7,24 miliardi degli ultimi cinque mesi del 2017 a 18,3 miliardi. 

A ulteriore riprova degli effetti positivi della "cura Tavares" interviene anche un ulteriore fattore: la Opel ha generato cassa per 1,36 miliardi spingendo a 3,5 miliardi il dato complessivo del gruppo. 

 

Crescita all'estero e Peugeot torna in Usa. La Citroën sbarcherà in India e la Opel tornerà in Russia, mentre sarà Peugeot la marca prescelta per il ritorno sul mercato nordamericano dopo 28 anni di assenza e a un anno circa dal lancio statunitense del servizio di car-sharing Free2Move. 

 

L'espansione internazionale sarà sostenuta anche da un'ampia offensiva di prodotto con il lancio di 116 modelli, tra nuovi e restyling, entro il 2021 e la conseguente riduzione dell'età media della gamma a 3,5 anni, nonché l'ingresso in nuovi sementi di mercato. 

 

116 lanci??????????????????????????????????????? 🤪😲😱

 

Ora questi con la metà del fatturato di FCA fanno questo? margine in Europa a 8,4%?????

 

Prima cosa sono sotto shock....Dopo questi fatti mi rifiuto di discutere di piani FCA che prevedono 1 modello ogni 3 anni per Alfa Romeo.

 

Diamo al massimo 2 anni a Mike Manley.... poi consiglio (come piccolo azionista) di prendere Tavares a qualsiasi prezzo.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, HF integrale scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/02/26/gruppo_psa_aumenta_i_profitti_e_punta_all_america.html

 

 

Il margine operativo è quindi salito dal 6,4% al 7,7% (8,4% per la divisione PCD e 4,7% per la Opel)

 

La divisione automobilistica PCD, responsabile dei marchi Peugeot, Citroën e DS, ha visto il fatturato salire del 5,6% a 43,03 miliardi mentre la Opel è passata dai 7,24 miliardi degli ultimi cinque mesi del 2017 a 18,3 miliardi. 

A ulteriore riprova degli effetti positivi della "cura Tavares" interviene anche un ulteriore fattore: la Opel ha generato cassa per 1,36 miliardi spingendo a 3,5 miliardi il dato complessivo del gruppo. 

 

Crescita all'estero e Peugeot torna in Usa. La Citroën sbarcherà in India e la Opel tornerà in Russia, mentre sarà Peugeot la marca prescelta per il ritorno sul mercato nordamericano dopo 28 anni di assenza e a un anno circa dal lancio statunitense del servizio di car-sharing Free2Move. 

 

L'espansione internazionale sarà sostenuta anche da un'ampia offensiva di prodotto con il lancio di 116 modelli, tra nuovi e restyling, entro il 2021 e la conseguente riduzione dell'età media della gamma a 3,5 anni, nonché l'ingresso in nuovi sementi di mercato. 

 

116 lanci??????????????????????????????????????? 🤪😲😱

 

Ora questi con la metà del fatturato di FCA fanno questo? margine in Europa a 8,4%?????

 

Prima cosa sono sotto shock....Dopo questi fatti mi rifiuto di discutere di piani FCA che prevedono 1 modello ogni 3 anni per Alfa Romeo.

 

Diamo al massimo 2 anni a Mike Manley.... poi consiglio (come piccolo azionista) di prendere Tavares a qualsiasi prezzo.

116 di cui 110 sono tra america e sudamerica le briciole a noi in EU

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, SoUlSnAkE scrive:

116 di cui 110 sono tra america e sudamerica le briciole a noi in EU

 

116 PSA non FCA

 

FCA va già bene se ne arrivano una 20ina.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, dunnet scrive:

 

116 PSA non FCA

 

FCA va già bene se ne arrivano una 20ina.

si avevo capito male io

 

 

conunque si in effetti 116 sembrano troppi pero tra restyling e altro credo sia fattibile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma secondo me è 16 lanci tra nuovi modelli e restyling. Peugeot ha la gamma quasi finita, mancano solo 3008 e 5008 restyling e 308 e 408 nuove il resto son divise tra Opel, Citroen e DS. 

 

Opel lancerà Corsa, Mokka, Insignia restyling, Astra restyling e il D-SUV su base 5008, le altre sei son Citroen e DS

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma secondo me è 16 lanci tra nuovi modelli e restyling. Peugeot ha la gamma quasi finita, mancano solo 3008 e 5008 restyling e 308 e 408 nuove il resto son divise tra Opel, Citroen e DS. 

Lo pensavo anche io, però non è un errore del sito che ha pubblicato la notizia, proprio nel comunicato stampa è scritto 116 :-\

Per cui o hanno sbagliato proprio la press release, o hanno contato tutte le motorizzazioni e gli allestimenti, perchè altrimenti non si spiega che cavolo potranno mai lanciare con 116 nuovi modelli e restyling per 4 marchi: sono quasi 40 all'anno :eek:

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma secondo me è 16 lanci tra nuovi modelli e restyling. Peugeot ha la gamma quasi finita, mancano solo 3008 e 5008 restyling e 308 e 408 nuove il resto son divise tra Opel, Citroen e DS. 

 

Opel lancerà Corsa, Mokka, Insignia restyling, Astra restyling e il D-SUV su base 5008, le altre sei son Citroen e DS

 

conta però che quando si annunciano queste cose si mette dentro di tutto: modelli nuovi, restyling, facelift, varianti di carrozzeria, versioni particolari (gti, elettrica).

 

Inoltre, se si parla di lanci bisogna considerare che entreranno in nuovi mercati quindi con più modelli (anche se già esistenti) da lanciare in quanto inediti per quel mercato.

 

considerato tutto questo 116 mi sembra un numero possibile.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 26/2/2019 at 16:37, SoUlSnAkE scrive:

116 di cui 110 sono tra america e sudamerica le briciole a noi in EU

 

116 mi sembra una cifra esorbitante, probabilmente è comprensiva anche di motorizzazioni varie, ma rimane comunque un numero impressive.

 

Detto ciò io non volevo aprire una discussione autonoma su PSA, ma mettere a paragone la strategia di PSA che sforna 116 modelli con quella di FCA che ne fa uscire 1 ogni 2 anni se va bene. Anche perchè PSA è il punto di riferimento del settore in Europa per FCA a detta di Mike Manley.

 

secondo me...ovviamente appena si fa notare una cosa del genere il post viene non dico eliminato,  ma scisso, spostato, e creata discussione a parte. 

Edited by HF integrale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saranno di certo 116 nuovi modelli...

 

Ti lascerò fare i conti fino al 2021... vuol dire più di 3 nuovi modelli al mese... :D

 

Credo più ai numeri FCA che parlano di una 60ina nuovi modelli e restyling dal 2018 al 2022. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lodevole che con tutti marchi generalisti e un wannabe premium riescano ad avere tali risultati, oltretutto investendo e rinnovando la gamma a scadenza fissa.

Forse la filastrocca propinata da FCA che con le generaliste non si fanno utili vale solo a Torino.

Magari vedendo i risultati altrui inizieranno a ripensare un po alla strategia, a partire dalla nuova punto, sempre bollata con un "non conviene".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pawel72
      https://www.motorionline.com/2019/12/27/peugeot-508-peugeot-sport-engineered-pse-uscita-prezzo-2020-motori/  
      Rendering ⤵️


    • By ValerioF
      buonasera, volevo chiedervi consiglio per quanto riguarda un problema con un Opel corsa E del 2015.

      La sera del 31/12 (pensate che sfiga) ho avuto grossi problemi con la mia macchina, rendendo necessario il soccorso stradale. Ero su una strada in salita (per chi è di Roma e dintorni parliamo di Via Dei Laghi altezza Rocca di Papa) quando ho incontrato un semaforo rosso e quindi mi sono fermato. Alla ripartenza, l’auto ha singhiozzato e perso di giri, per poi tornare regolarmente a 1.000 giri. Appena ripartito mi sono accorto che la macchina non andava. Il motore era troppo rumoroso e non aveva potenza (spingevo Il gas ma era come se non prendesse). Allora mi sono fermato dopo 2mt per i dovuti controlli. Ho deciso quindi di provare a far scendere la macchina a mano, ma appena tolto il freno ha cominciato a fare un bruttissimo rumore altezza ruota DX/Ant. Inoltre la batteria dopo 5 minuti di sosta è morta. (Ha 4 anni). Decido quindi di chiamare un mio parente che mi raggiunge in macchina, in modo da partire utilizzando i morsetti. Durante la salita la macchina faceva troppo rumore (come un diesel su di giri, anche se la mia è un benzina). Arrivato mi godo capodanno e decido di tornare a casa lasciando l’auto nel parcheggio del ristorante. Il giorno dopo sono tornato per chiamare il carro attrezzi e portarla in in officina di “fiducia” (pagando Il relativo supplemento). Arrivati in officina mi diagnosticano la molla dei freni staccata, che spingendo contro il disco produceva questo rumore metallico. Mi è stato consigliato di andare al più presto da Opel perché la molla è originale e non la vendono loro ma solo la rete della casa. Per quanto riguarda invece il rumore al motore, loro non hanno riscontrato nessuna anomalia. Decido quindi di prendere la macchina e tornare a casa, quando noto che (a motore caldo) si sentiva un ticchettio e comunque un rumore
      Mai sentito prima. Il viaggio in autostrada è andato tutto sommato bene, la macchina rispondeva correttamente al gas ma il rumore non mi piaceva. Arrivato a casa decido di aprire il cofano e registrare un video da mandare qui, sperando di ricevere una mano da parte vostra. Scusate per questo monologo ma ho paura possa essere la cinghia di distribuzione. https://www.youtube.com/watch?v=J3L_FH2j-7E
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.