Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, gpat scrive:

 

Se prendi una Lancia Z allo sfascio ne hai il quadruplo e spendi 1000€ comprensivi di passaggio.

 

A me sembra veramente un'assurdità comprare un'auto nuova senza cruise adattivo se il prezzo non inizia con un 1, saranno priorità diverse.

Piccolo OT dovuto: qualcuno mi spiegherà prima o poi cosa cambia tra una MoKKa A e una MG ZS e perché mai dovrei essere contento di spendere 20 Milà euro per una macchina "nuova" vecchia  concettualmente di 10 anni?  Non sarebbe meglio, se la tasca è stretta, puntare ad un usato serio?!

  • Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
33 minuti fa, gpat scrive:

 

Se prendi una Lancia Z allo sfascio ne hai il quadruplo e spendi 1000€ comprensivi di passaggio.

 

A me sembra veramente un'assurdità comprare un'auto nuova senza cruise adattivo se il prezzo non inizia con un 1, saranno priorità diverse.

E vabbè, e se spendi 400k puoi avere una Purosangue, che ragionamento è? 😅

Si parla di rapporto prezzo dotazioni confrontando due auto nuove; si guarda certamente la dotazione, ma si guarda anche quanto sono abitabili, volevo solo dire questo 😉

Modificato da savio.79

 

 

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
8 ore fa, espresso scrive:

 

 

Brevemente, ti voglio solo contraddire dicendo:

 

PSA ha acquistato FCA perché ha imposto la sua struttura manageriale a Stellantis, anche il CEO, ma non solo. Guarda i ruoli apicali e capisci che TUTTI i migliori sono Francesi ex PSA. I francesi stanno agli italiani 6 a 1. I manager ex FCA (Italiani e stranieri) sono tutti via o in pensione: Manley, Palmer, Wester ecc.

 

Tutta la baracca si dirige da Parigi. è un dato di fatto. Se non ci credi chiedi. Tutta la struttura informatica, di fornitori, gestionale é stat spostata sulla ex PSA e in Francia.

 

Se anche ELKANN ha un 15%, a me frega poco.

Elkann NON FA GLI interessi degli italiani. La societá é diventata francese e lui é contento del suo 15%.

Da italiano, io non sono contento.

Sono molto piú vontento di una DUcati che é 100% di PROPRIETÀ tedesca, ma 95% impiantata, gestita, legata in/all' Italia.

 

Enfin, credi anche tu a quello che vuoi.

 

 

 

A parte che a me sembra che manco leggi cosa ho scritto, detto questo :

1) Mio Fratello è ex dirigente qualità del gruppo, non è che devo chiedere chissa cosa

2) la nazionalità dei manager di un azienda non fa la nazionalità di una società... sentire che l'argomentazione del fatto che Psa ha acquisito Fca perchè diversi manager sono Ex Psa è fantastico... oltretutto Psa in Europa era più forte di Fca in europa, mentre L'opposto si verificava in America del sud e america del nord... Quindi in un continente si è optato per certi manager e in un altro per altri

3) tutta la baracca si dirige a Parigi nella tua testa. Le operazioni americane si dirigono molto di piu a detroit, quelle sud americane in brasile. In Europa come detto Psa aveva quote e modelli superiori a Fca... Oltretutto non ci metterei la mano sul fuoco che in Futuro anche la parte europea rimanga parigicentrica

4) continui a dire che Elkann non fa gli interessi degli italiani... ma mi dici chi ha mai scritto questo? No perchè lo vai ripetendo a destra e manca come se dovessi convincere qualcuno.

5) La nazionalità di una multinazionale  come Stellantis è difficilmente attribuibile, se pero' si vuol giocare al gioco delle bandierine si dovrebbe vedere gli azionisti . 

6) In Francia si lamentano che Stellantis produce poco , meno auto che in ITalia. In Italia si lamentano che stellantis produce poco. La verità è che Stellantis produce per lo più dove ha una marginalità migliore e dove trova condizioni più favorevoli.

In Francia e in Italia quel poco che produce lo fa sostanzialmente per due ragioni 1) ha in corpo diversi stabilimenti in questi paesi 2) a radici in entrambi i paesi e in qualche maniera una "responsabilità sociale".

 

Ora visto che la tua risposta, sarà sempre le solite frasi che vai a ripete, prendendo sempre 2 o 3 like dalle solite persone, per me l'argomento lo possiamo chiudere qui ed evitare flame inutili.

Sei incavolato con Stellantis da Italiano? bene, sei incavolato con gli agnelli da italiano? bene avresti giuste motivazioni, dovresti gioire se tu fossi francese perchè percepisci Stellantis come francese? Giosci pure, in patria si metterebbero a ridere, però gioisci.

Il mio consiglio è che ti cambi nick da l'espresso a Le Magazine e provi a prendere la nazionalità francese.. così sarai contento che Stellantis lavora per la tua Patria e porta benefici solo alla France, o forse no? 

 

 

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Ma per favore... parliamo di un marchio che non offre il cruise adattivo in nessuna macchina della gamma per non pestare i piedi a Renault.

 

Il cruise adattivo, ah, beh, allora non parlo più 😲

Inviato
39 minuti fa, Davialfa scrive:

tutta la baracca si dirige a Parigi nella tua testa. Le operazioni americane si dirigono molto di piu a detroit, quelle sud americane in brasile. In Europa come detto Psa aveva quote e modelli superiori a Fca... Oltretutto non ci metterei la mano sul fuoco che in Futuro anche la parte europea rimanga parigicentrica

Tra l'altro la sede di STLA è a Hoofddorp, STLA Europa (S.p.A) ha base a Torino, aggiungiamo che Risorse Umane, Marketing, Comunicazione e Gestione Produzione sono stati appena spostati qui, mentre R&D sono ripartiti fa Torino, Poissy e Russelsheim.

Penso che io sarei più scontento se fossi francese, non che in Italia siamo messi benissimo, ma non mi sembra sia così marginale come se ne parla, anzi.

EDIT: per quanto riguarda i server, come ho già detto, basta guardare le differenze di prezzo dell'energia fra Francia e Italia

Modificato da Kay195

Inviato
3 minuti fa, Kay195 scrive:

Tra l'altro la sede di STLA è a Hoofddorp, STLA Europa (S.p.A) ha base a Torino, aggiungiamo che Risorse Umane, Marketing, Comunicazione e Gestione Produzione sono stati appena spostati qui, mentre R&D sono ripartiti fa Torino, Poissy e Russelsheim.

E JPI ha appena spostato le operazioni europee a Torino.

Inviato
21 ore fa, pennellotref scrive:

 

Ma che vuoi che ne capisca Kim ! :mrgreen: Lei gira in Rolls ! :mrgreen:

Tesoro ti ricordo che le mie mutande valgono quanto Maserati Alfa e Lancia messe insieme 😂😂😂

https://www.corriere.it/economia/life/moda/24_novembre_26/skims-da-startup-a-impero-da-4-miliardi-di-dollari-la-strategia-secondo-il-ceo-grede-che-spiega-com-e-lavorare-con-kim-kardashian-92575f19-4b0a-4152-a0e2-949656fc4xlk_amp.shtml

Inviato
11 ore fa, jameson scrive:

E JPI ha appena spostato le operazioni europee a Torino.

Anche questa mossa fatta un paio di settimane fa, possibile che fosse un "preludio" all'accompagnamento alla porta di CT?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
18 ore fa, nucarote scrive:

Perchè i concessionari erano costretti ad acquistare ed immatricolarsi eccessive quantità di Tipo e Doblò per tenere alta la quota.

 

Più che per tenere alta la quota era perchè gli accordi che aveva preso Fiat con Tofas erano abbastanza "rigidi" (almeno per quel che riguarda la fornitura della Tipo, Doblò non so), quindi tutti i mesi dalla Turchia arrivavano in Italia tot Tipo che FCA in qualche modo doveva "smistare".... quindi o obbligava ogni concessionario ufficiale a prendersene un tot tutti i mesi oppure le doveva "buttare in mare"...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.