Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Volkswagen presenta la nuova Tiguan 2020: la cosa che subito balza all'occhio sono i nuovi fari, ora più stretti , sulla scia dell'ottava generazione della Golf, con una nuova luce a LED che si integra visivamente con le nuove strisce di griglia più sottili. I fari, con tecnologia opzionale Matrix LED "IQ Light" , presentano anche l'appendice che si estende alle alette anteriori , un dettaglio ereditato dalla Volkswagen T6.1 Bulli.

Il paraurti dispone anche un nuovo design e le aperture laterali a forma di "C" possono essere o in tinta con la carrozzeria o nere con l'allestimento R-Line Sport.
Dietro, la Volkswagen mantiene la forma originale dei gruppi ottici, anche se lancia una nuova firma luminosa grazie all'utilizzo di fari con tecnologia LED standard.
Il nome del modello è stato spostato , ora sotto il logo e il design sul lato inferiore del paraurti, con falsi scarichi integrati nel paraurti.

All'interno, presenta anche importanti innovazioni: il quadro strumenti digitale è di 10 pollici (optional), il volante ha un nuovo design, più sportivo ed i suoi comandi multifunzione sono ora tattili. Il touchscreen nella console centrale è nuovo, 6,5 pollici di serie , proprio come i controlli per il sistema di climatizzazione.

Anche l'onere tecnologico fa un salto importante. Serie, ha assistenti di guida avanzati "Lane Assist" di manutenzione sulla rotaia e sorveglianza della telecamera anteriore "Front Assist" . Come opzione, la nuova funzione "Travel Assist" , insieme al controllo automatico della velocità di crociera ACC, l'assistente per l' arresto di emergenza e l'illuminazione anteriore "IQ Light" con indicatori di direzione posteriori dinamici.

 

Gli allestimenti sono organizzati in quattro livelli: Tiguan, Life, Elegance e R-Line , con un estratto più dettagliato di seguito

 

TIGUAN

  • Fari a LED
  • Sistema di protezione proattiva degli occupanti Front Assist
  • Volante multifunzione
  • Sistema di intrattenimento informativo touchscreen da 6,5 pollici
  • Servizi di connettività We Connect e We Connect Plus

 

LIFE (aggiunge alla precedente)

  • Assistenza luce per abbaglianti
  • Active Cruise Control ACC
  • Barra del tetto longitudinale
  • Climatronic climatizzatore automatico
  • Cerchi in alluminio da 17 pollici

 

R-LINE (aggiunge alla precedente)

  • Luci a matrice di LED IQ.LIGHT
  • Quadro strumenti da 10 pollici Digital Cockpit
  • Illuminazione ambientale regolabile multicolore
  • Pacchetto invernale (volante riscaldato)

 

ELEGANCE (aggiunge alla precedente)

  • Baule con apertura e chiusura elettriche
  • Barra del tetto longitudinale verniciata in argento anodizzato

 

Nella connettività, ha due nuove porte USB-C, una connessione wireless con Apple CarPlay e i servizi forniti da "Volkswagen We Connect" gratuitamente, oltre a opzioni interessanti come l'illuminazione ambientale con colori diversi che si estendono attraverso i pannelli delle porte o un sistema audio surround Harman Kardon con 10 altoparlanti e quattro modalità di impostazione.

 

In vendita dopo l'estate e con consegne programmate entro la fine dell'anno, anche la gamma motori è stata ottimizzata per essere più efficiente. L'offerta diesel è soggetta al nuovo motore 2.0 TDI Evo, con potenze da 115 a 190 CV, e con il doppio sistema di dosaggio AdBlue per ridurre le emissioni di azoto, mentre i motori a ciclo otto sono dotati della tecnologia eTSI a 48 Volt.

 

A questi si aggiunge la declinazione PHEV che Volkswagen definisce eHybrid.

Esternamente presenta tutte le novità della Tiguan "convenzionale", ma il design del paraurti anteriore  presenta prese d'aria più piccole alle estremità e un centro trapezoidale più allungato, sormontato da una lunetta in alluminio satinato nella parte inferiore.

Ovviamente, è presente lo sportello anteriore per la presa di ricarica della batteria con capacità di 13 kWh ed aziona un motore elettrico da 110 CV che si abbina al 4 cilindri 1.4 TSI da 155 CV, ottenendo una potenza combinata di 245 CV che vengono scaricati al suolo attraverso la trasmissione automatica a 6 rapporti DSG. L'autonomia in modalità solo elettrica è pari a 50 km secondo ciclo WLTP.

 

Al top di gamma, abbiamo la Tiguan R

Rispetto ai precedenti allestimenti, la Tiguan R presenta un paraurti anteriore con il rivestimento delle prese d'aria laterali nero lucido e le calotte degli specchietti sono in alluminio satinato.

 

I cerchi in lega standard sono 21 pollici , nel design "Estoril" , con le pinze dei freni dipinte di blu in vista. Sul retro presenta lo stesso nuovo design della grafica leggera delle luci. Rispetto alle versioni normali della nuova Tiguan , si differenzia per il fatto che, sotto il logo, presenta la lettera "R" invece del nome del modello. Solo il paraurti posteriore è diverso, con un diffusore integrato e quattro uscite di scarico.

 

All'interno la grafica del Virtual Cockpit è specifica con il logo "R" in evidenza e la colorazione di base blu e sul volante è presente il pulsante "R" che seleziona la modalità "Race".

Il motore è 2.0 litri TSI da 320 CV abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Per i più audaci, viene offerta la possibilità di montare un sistema di scarico firmato da Akrapovič . Sul lato dinamico, il sistema di trazione integrale 4Motion aggiunge una funzione di distribuzione della coppia variabile tra i due assi e tra le ruote posteriori sinistra e destra.

Inoltre, ha un selettore della modalità di guida, con 7 possibili configurazioni, "Comfort", "Sport", "Offroad", "Snow", "Offroad Individual", "Individual" e "Race" , questo può essere attivato dal console di trasmissione.

Il sistema di smorzamento adattivo, anch'esso standard, ora riduce l'altezza del corpo di 10 millimetri e, nella modalità "Race" più aggressiva, il conducente può ottenere le sensazioni più estreme disconnettendo completamente il aiuti alla guida come il controllo della trazione.

 

Topic Spy ➡️ Clicca qui!

 

Volkswagen Tiguan R-LINE

vw20ti10.jpg.c6dc8ce574fe8358840bce0e9af528d6.jpg

DB2020AU01005.jpg.a931b220e93966bdda8329f37146ba26.jpg

DB2020AU01014.jpg.c5570b7f2658edcf1f11f1d011f23cd0.jpg

DB2020AU01005.jpg.a931b220e93966bdda8329f37146ba26.jpgvw20ti11.jpg.db4e6abf364d1c3b2ac1b6aa84d1e75a.jpg

 

DB2020AU01017.jpg.9d632dae636b3d125ab7fd32d9c49bc1.jpg

1cfb4b10.jpg.d699569e2eb3df2540d0394a1547edd2.jpgtig11.jpg.c65120a0b68685068859ef5f1d903f0a.jpg3852ac10.jpg.1f71278bdc34d6ed8ca90c3507d1c253.jpgcf539110.jpg.a3db6c9c5a367c875379c056ec69e1b5.jpgd902d410.jpg.14f1005c18fb6ba27340631bd21e3a68.jpg12eb9310.jpg.cd4911182c58a96dad0c73d9cdd92505.jpg68123310.jpg.df24f652e7c0ab209689b4d109a9e074.jpg70a23710.jpg.834ba7f0a6d8e182471f94d469ab88ca.jpgbfbf8510.jpg.289526f3cfd1527a59144255f80b389c.jpg

 

Volkswagen Tiguan R

DB2020AU01030.jpg.2b6885acb22bcc12fbc0713d7a062d78.jpg

DB2020AU01034.jpg.0371ea75abab47fd9729d9dab1780948.jpg

volkswagen-tiguan-r-2021-202068518-1593340476_3.jpg

volkswagen-tiguan-r-2021-202068518-1593340481_5.jpg

volkswagen-tiguan-r-2021-202068518-1593340485_7.jpg

volkswagen-tiguan-r-2021-202068518-1593340488_8.jpg

 

Volkswagen Tiguan eHybrid

DB2020AU01021.jpg.4fd150c4b7971e6eb41a6de5f13335cb.jpg

DB2020AU01029.jpg.628b42ff6caede08e9a95b9a623f86b7.jpgDB2020AU01027.jpg.f367bd5f468c0e3a64f839cfd2c9f268.jpgDB2020AU01028.jpg.929a63f407511a65133447e8144c53f9.jpg

 

 

 

 

Penso si possa già girare la discussione nella sezione Presentazioni. La cartella stampa ufficiale uscirà domani. 

 

E qui in video:

 

 

Edited by Beckervdo
Foto + Press
  • I Like! 2
  • Thanks! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

no grazie

Volkswagen presenta la nuova Tiguan 2020: la cosa che subito balza all'occhio sono i nuovi fari, ora più stretti , sulla scia dell'ottava generazione della Golf, con una nuova luce a LED che si integr

Davanti migliora molto. Con gli stilemi Golf è quasi più bella della Touareg.   Non vi sono dubbi, bisserà gli impressionanti dati di vendita che già faceva.

Posted Images

A me questa piace, gli interni invece non mi convincono in pieno.

  • I Like! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link to post
Share on other sites

Fuori un bel passo avanti, soprattutto all'anteriore. La versione R-Line, tra scarichi finti e minigonne in tinta, è di una pesantezza estetica imbarazzante, va preso o base oppure direttamente R.

  • I Like! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites

mi son addormentato guardando le foto. Una delle auto più noiose della storia. Pure i sedili con motivo anni 70 grigio topo ci mancavano

Link to post
Share on other sites

Migliora (per me ci voleva poco) negli esterni, non si sono sforzati tanto negli interni.

 

Ad ogni modo non supera la mia personale prova Barbecue. Quando la griglia frontale dell'auto, supera in capienza di numero di salsicce e Käsekrainer che posso metterci sopra, quello del mio barbecue, allora il test è fallito e il designer del progetto per me diventa un possibile ingrediente della prossima grigliata domenicale. 

 

Praticamente con Bmw potrei andare a grigliare per un mese, Vag si sta avvicinando a grandissimi passi.

 

Pensare che un tempo il design che mi aveva sempre convinto di meno nelle auto tedesche era quello della mercedes, ultimamente è l'unico che mi dice qualcosa (interni full led multicolor a parte).

Link to post
Share on other sites

Davanti migliora molto. Con gli stilemi Golf è quasi più bella della Touareg.

 

Non vi sono dubbi, bisserà gli impressionanti dati di vendita che già faceva.

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Current Garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + '97 BMW 525 tds E39 sedan

Coming Soon: 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Past cars: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

Link to post
Share on other sites

bella bella, ed appoggio in pieno gli interni completamente capacitivi, volante compreso, come comodità d'uso, ed anche pulizia (per collegarsi all'emergenza covid) è un passo in avanti notevolissimo.

gli esterni non emozionano, ma  migliroano molto secondo. non nasce come auto emozionante, e raggiunge in pieno l'obiettivo, tra l'altro, le vendite del modello sono incredibili, sarebbe da stupidi cambiare filosofia!

Link to post
Share on other sites

Troppo t-cross nel frontale, il che la rende un po' cheap a parer mio (t-cross nella mia testa è super cheap). Per il resto la solita noiosissima Tiguan

  • I Like! 1

My ANACONDA don't :b9

Link to post
Share on other sites

è una VW, nessuno si aspetta guizzi di originalità da una VW. e soprattutto nessuno li vuole (perlomeno nessuno di quelli che poi la comprano).

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By superkappa125
      PRESS RELEASE
       
       
      Clicca Qui: ➡️ Topic Spy
       
       
      Miracolo! Hanno imparato a fare dei begli interni!
      Dopo anni rimane comunque un gran bel SUV, spero che questo facelift lo aiuti un po'.
       
       
    • By Cole_90
      L’offensiva MPV di Volkswagen non si ferma al bel Viloran in Cina; adesso tocca al Concept SMV passare da fantasia a realtà.
       
      Vi agevolo delle foto spia dal Circolo Polare, pre lockdown, non avendo trovato il thread relativo, e le nuove provenienti dalla Cina.
       
       




















    • By Vadocomeundiavolo
      La gamma di Seat Tarraco si amplia con l'arrivo di una variante ibrida plug-in: al debutto al Salone di Francoforte 2019, la Tarraco PHEV sarà la prima ibrida della storia della casa di Martorell. Disponibile in abbinamento all'allestimento sportivo FR, la Tarraco plug-in hybrid arriverà sul mercato il prossimo anno; entro il 2021, il numero di modelli elettrificati tra Seat e Cupra salirà a quota sei.
      Il powertrain della Seat Tarraco ibrida plug-in consta di un motore 1.4 TFSI da 150 CV e da un'unità elettrica da 116 CV, alimentata da un pacco batterie da 13 kWh. La Tarraco FR PHEV svilupperà fino a 245 CV e 400 Nm di coppia massima: valori, questi, che mettono la Tarraco FR PHEV al top della gamma del SUV della casa di Martorell.
       
       







       
       
      Press Release:
       
      SEAT
       
       

      Per quanto concerne gli altri dati tecnici della Tarraco FR PHEV, Seat ha fornito dati provvisori. L'autonomia in modalità full electric dovrebbe aggirarsi sui 50 km/h, mentre le emissioni sui 50 g/km nel ciclo WLTP. Quanto alle prestazioni, Seat parla di uno 0-100 km/h in 7,4 secondi e di una velocità di punta di 217 km/h. Nessun dato, invece, per quanto riguarda i tempi di ricarica.
      Visto che la Tarraco la facciamo qui a Wolfsburg insieme alla Tiguan , sicuramente ci sarà una versione ibrida anche per questa.
      È un anno che ne vedo girare una in fabbrica , due giorni fa anche una Allspace ibrida ho visto.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.