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Top 20 worst engines ever made / La top 20 dei peggiori motori mai realizzati

Featured Replies

Inviato
Cita

One of the worst modern Italian engines is a small 1.3-liter diesel unit from Fiat – a proven oil-o-holic. Even though the manufacturer required an oil change every 30,000 miles (50,000 km), some of the heavier cars suffered even after 20,000 miles (32,000 km).

Sul 1.3 Mjet dicono questo. Lascio al lettore la possibilità di analizzare con spirito critico...

Modificato da kukro

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  • hot500abarth
    hot500abarth

    Ma che classifica della cippa, non viene nemmeno citato il peggio del peggio: l’Ingenium Jaguar/land rover…

  • Tony ramirez
    Tony ramirez

    il peggior motore della storia è il 1.6 psa-bmw montato su mini 2 gen. - 1: cambio tendicatena. catena che slittava e mandava fuori fase il motore oltre a tritare il tendicatena stesso che f

  • Sembra tutto scritto da AI...

Inviato

il peggior motore della storia è il 1.6 psa-bmw montato su mini 2 gen.

- 1: cambio tendicatena.

catena che slittava e mandava fuori fase il motore oltre a tritare il tendicatena stesso che finiva nella coppa dell'olio.

- 2: 1 kg d'olio alla settimana

- 3: a 130.000 km basamento che con lo sbalzo termico si dilata; 1 cilindro compressione prossima allo zero.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Sembra tutto scritto da AI...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 ore fa, kukro scrive:

Sul 1.3 Mjet dicono questo. Lascio al lettore la possibilità di analizzare con spirito critico...

 

...ecco... non ne mangiava abbastanza per far concorrenza ai TDI..... 🤣

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 ore fa, Tony ramirez scrive:

il peggior motore della storia è il 1.6 psa-bmw montato su mini 2 gen.

- 1: cambio tendicatena.

catena che slittava e mandava fuori fase il motore oltre a tritare il tendicatena stesso che finiva nella coppa dell'olio.

- 2: 1 kg d'olio alla settimana

- 3: a 130.000 km basamento che con lo sbalzo termico si dilata; 1 cilindro compressione prossima allo zero.

 

Confermo,ho buttato i soldi del mio secondo anno di lavoro per una 207 thp rischiando anche un paio di incidenti frontali.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
23 ore fa, alfagtv scrive:

Confermo,ho buttato i soldi del mio secondo anno di lavoro per una 207 thp rischiando anche un paio di incidenti frontali.

a me un paio di volte il pedale del freno è andato lungo  a causa del tendicatena triturato che era andato a mettersi nel circuito del servofreno 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
On 24/07/2025 at 08:30, Tony ramirez scrive:

il peggior motore della storia è il 1.6 psa-bmw montato su mini 2 gen.

- 1: cambio tendicatena.

catena che slittava e mandava fuori fase il motore oltre a tritare il tendicatena stesso che finiva nella coppa dell'olio.

- 2: 1 kg d'olio alla settimana

- 3: a 130.000 km basamento che con lo sbalzo termico si dilata; 1 cilindro compressione prossima allo zero.

 

è al n° 9 della classifica (me lo aspettavo più in altro).

Mi aspettavo di trovare anche il Puretech e il 1.2 TDI.

 

Mi ha sorpreso il 1.3 mjet.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Il 1.3 multijet 69 cv aveva il problema delle rigenerazioni per via del DPF che faticava ad andare in temperatura, unito ai brevi/brevissimi tragitti tipici delle utilitarie.

L’unico problema d’olio che io sapessi era questo, legato alla contaminazione col gasolio (che spiega anche i cambi olio anticipati), non l’eccessivo consumo.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Il 1,3 multijet euro5, chiamato turbina alta, ha la cattiva abitudine di andare a miscela a chilometraggi bassi. 
Pare la colpa sia del filtro antiparticolato e degli intervalli di manutenzione troppo estesi

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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