Vai al contenuto

Top 20 worst engines ever made / La top 20 dei peggiori motori mai realizzati

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

One of the worst modern Italian engines is a small 1.3-liter diesel unit from Fiat – a proven oil-o-holic. Even though the manufacturer required an oil change every 30,000 miles (50,000 km), some of the heavier cars suffered even after 20,000 miles (32,000 km).

Sul 1.3 Mjet dicono questo. Lascio al lettore la possibilità di analizzare con spirito critico...

Modificato da kukro
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

il peggior motore della storia è il 1.6 psa-bmw montato su mini 2 gen.

- 1: cambio tendicatena.

catena che slittava e mandava fuori fase il motore oltre a tritare il tendicatena stesso che finiva nella coppa dell'olio.

- 2: 1 kg d'olio alla settimana

- 3: a 130.000 km basamento che con lo sbalzo termico si dilata; 1 cilindro compressione prossima allo zero.

• Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
8 ore fa, kukro scrive:

Sul 1.3 Mjet dicono questo. Lascio al lettore la possibilità di analizzare con spirito critico...

...ecco... non ne mangiava abbastanza per far concorrenza ai TDI..... 🤣

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 ore fa, Tony ramirez scrive:

il peggior motore della storia è il 1.6 psa-bmw montato su mini 2 gen.

- 1: cambio tendicatena.

catena che slittava e mandava fuori fase il motore oltre a tritare il tendicatena stesso che finiva nella coppa dell'olio.

- 2: 1 kg d'olio alla settimana

- 3: a 130.000 km basamento che con lo sbalzo termico si dilata; 1 cilindro compressione prossima allo zero.

Confermo,ho buttato i soldi del mio secondo anno di lavoro per una 207 thp rischiando anche un paio di incidenti frontali.

• Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
23 ore fa, alfagtv scrive:

Confermo,ho buttato i soldi del mio secondo anno di lavoro per una 207 thp rischiando anche un paio di incidenti frontali.

a me un paio di volte il pedale del freno è andato lungo  a causa del tendicatena triturato che era andato a mettersi nel circuito del servofreno 

• Assurdo! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it