Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

responso negativo insomma. cmq discorso gia fatto, ovvero avevano una clientela consolidata ma evidentemente lo era perlopiu in Italia o cmq non cosi tanta da giustificare piu un modello cosi e hanno deciso spingersi nel piu remunerativo delle classiche segC.

Logiche bene o male comprensibili, ma la cosa resta un pacco per il mercato automotive: ci siamo persi un'auto fatta col cervello.

Non scevra da difetti (dinamica, peso, motori, costi) ma concettualmente e funzionalmente geniale.

Di monovolume di quelle dimensioni se ne trovano, ma le soluzioni "orizzontali" usate in W169 ce le si possono sognare (e sinceramente anche in quanto ad eleganza non si trova nulla di paragonabile nel segmento).

Secondo me l'errore sia di MB che del mercato è stato di volerla considerare una specie di seg.C dal principio (quando non esisteva Classe B), secondo il principio "se è la MB più piccola sotto la D allora deve essere C".

In effetti aveva le dimensioni esterne di una B piccola e interne degne di alcune D... e per prezzi era improponibile come B (inoltre esisteva ForFora in quel segmento).

Questo credo sia stato il processo per cui mentalmente hanno detto "non abbiamo una C, il segmento va coperto, facciamo fuori la Classe A". Il fatto che produrre la W169 costasse uno sproposito non ha potuto che aiutare in questa scelta.

Ciò che non capisco è perché, se il loro problema era di ammortizzare i costi di produzione dei particolari motori TA, non hanno creato la segmento C in più invece di sostituire un modello esistente e che pure vendeva :pen: Si tratta di due concetti di auto radicalmente diversi, non si sarebbero di certo rubati i clienti...

Va beh, ormai è dietrologia. Peccato...

Però toglietemi un dubbio: l'architettura di queste nuove Classe A e B è ancora con motore inclinato in avanti o è roba nuova e "normale"?

quoto. Non è malissimo, anzi, ma il frontale e il giro porte sembrano appartenere a due auto diverse, i particolari poi, soprattutto in alcune versioni, mi pare siano veramente un po' forzati :pen:

Globalmente non è male, però concordo con questa analisi. Il giro porte è da berlina con lunotto calante, non da hatchback, e davanti pare imbottita.

La cosa che non mi va giù è il "dentino" del fanale anteriore (spigolo interno superiore). Cribbio, ok, vuoi accompagnare il disegno della calandra. Allora, perdiana, ti decidi e mi fai la calandra A FILO del faro come anni '90 comandano, così la finiamo di avere dei musi che paiono dei tapiri...

Poi, a proposito della poca fedeltà al concept: il concept era una tre porte con un profilo dei finestrini claustrofobico, soprattutto dietro... penso che portato a realtà sarebbe stata un'auto invivibile dietro :D

Comunque ha un rapporto lamiera/finestrini da panico... anche a questa se gli si tagliano via i 20 cm più bassi non è che si faccia un dispetto, eh... pare un suv rasoterra.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Però toglietemi un dubbio: l'architettura di queste nuove Classe A e B è ancora con motore inclinato in avanti o è roba nuova e "normale"?
Tutta roba nuova, probabilmente in futuro condivisa con Renault ;) Vedi dettagli Classe B... Che sotto sotto è la stessa macchina: http://www.autopareri.com/forum/mercedes/50485-mercedes-classe-b-topic-ufficiale.html

big_MercedesClasseB_143.jpg

attachment.php?attachmentid=962&d=1331162192

post-499-145026852091_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è male, e di sicuro la concorrenza non ha brillato particolarmente, la definirei anche bella, ma ha qualcosa che mi lascia interdetto, di certo la linea non si può definire particolarmente dinamica e sportiva, la vedo più sull'"elegante".

Di certo molto meglio i modelli normali, la amg sembra una truzzata malriuscita che rovina l'eleganza delle linee.

Concordo con gli ectoplasmi nella fanaleria: sembrano fatti a caso.

Gli interni sono stupendi, tra i migliori che abbia mai visto, il giusto mezzo tra minimalismo ed eleganza.

Detto questo tecnicamente in cosa sarebbe premium?

La A3 si gioca il nuovo differenziale e il peso decisamente ridotto.

La serie 1 lo sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo tecnicamente in cosa sarebbe premium?

La A3 si gioca il nuovo differenziale e il peso decisamente ridotto.

Il differenziale premium mi mancava.

Alfa siccome ha il DNA non e' premium, giusto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Roba nuova, ma ormai è un normalissimo pianale macph davanti mlink dietro , che ormai si trova anche sulle Coreane...:)

da cosa intravvedo a sto giro in effetti non è che si siano sforzati troppo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quale parte di "Bisogna aumentare il margine a tutti i costi" non è chiara ? :mrgreen:

Questa insieme alla sorellastra a3 è la classica auto in cui il premium price è dato solo dal marchio sul cofano . E basta.

Vedremo se funziona klasse B mi sembra tutto meno che un successo, almeno qui ai piedi degli Appennini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il differenziale premium mi mancava.

Alfa siccome ha il DNA non e' premium, giusto?

Alfa non ha differenziali autobloccanti veri, ma come tante marche (oggi direi tutte) si ottiene un effetto tipo autobloccante frenando la ruota interna

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.