Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

 

Chi vincerà?

Al volante della Jaguar I-Pace si è seduto Mitch Evans, pilota di Formula E del team Panasonic Jaguar Racing, mentre le Tesla Model X 75 D e 100D sono state affidate a mani e piedi del pilota IndyCar Series Tony Kanaan. Gli spoiler sono odiati da tutti e non vogliamo rovinarvi la sorpresa dicendovi chi, tra la Jaguar I-Pace e la Tesla Model X, abbia tagliato per prima il traguardo dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città dei Messico, dove il prossimo weekend si correrà il Gran Premio di Formula E.

Testa a testa virtuale

Visto che però non perdiamo il vizio, ecco i 2 SUV elettrici, Jaguar I-Pace e Tesla Model X 100D, in un confronto fatto di dati come misure, potenza e prestazioni.

Lunghezza

Jaguar I-Pace: 4,68 metri
Tesla Model X: 5,05 metri

Larghezza

Jaguar I-Pace: 2 metri
Tesla Model X: 2 metri

Altezza

Jaguar I-Pace: 1,56 metri
Tesla Model X: 1,68 metri

Passo

Jaguar I-Pace: 2,99 metri
Tesla Model X: 2,96 metri

Peso

Jaguar I-Pace: 2.133 
Tesla Model X: 2.352 kg (75D) 2.487 (P 100D)

Potenza

Jaguar I-Pace: 400 CV
Tesla Model X: 525 CV (75D) 611 (P 100D)

Coppia

Jaguar I-Pace: 696 Nm
Tesla Model X: 660 Nm (75D) 980 Nm (P 100D)

Accelerazione 0-100 km/h

Jaguar I-Pace: 4,8”
Tesla Model X: 5,2” (75D) 3,1" (P 100D)

Velocità massima

Jaguar I-Pace: 200
Tesla Model X: 210 km/h (75D) 250 km/h (P 100D).

 

Omniauto.it

 

 

Modificato da lukka1982

  • Risposte 81
  • Visite 37.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • I CV ti escono fuori per via dell'enorme coppia (di spunto e continua) che un motore elettrico è in grado di fornire. Il problema è l'accumulatore: densità di energia delle batterie attuali è sem

  • Capisco e condivido le perplessità sulle proporzioni; tuttavia dobbiamo anche abituarci al fatto che le auto elettriche hanno una meccanica differente e che quindi non ha senso sprecare spazio per un

Immagini Pubblicate

Inviato

quello che non mi piace di quest'auto sono le proporzioni ed in particolare la cabina avanzata.. le auto per me devono avere il muso!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Sinceramente non capisco il perche' di commenti tanto negativi. Che vi ha fatto Jaguar ultimamente? A me piace esteticamente, 480 km in WLTP non sono niente male, il prezzo se paragonato a una versione top di E Pace e' quasi competitive, e va riconosciuto a Jaguar di essere arrivata prima di tutti i premium tedeschi e anche di Volvo.

Io aspetto qualche prova, ma non mi sembra affatto male.

Sono assolutamente d'accordo con te, sono arrivati prima di altri con un prodotto notevole, chapeau!

 

Il mio commento è generico e riferito a tutto il mondo Jaguar e a quello che mi trasmette: il nulla. Lo ritengo un produttore (ormai) di auto sciape, senza spunti interessanti (anche la F - per quanto figa - la trovo banalotta). Per quanto mi riguarda dopo la prima Xf (che reputo la Jaguar più bella e sanguigna degli ultimi 15 anni) si sono persi per strada, dimostrandolo già dalla seconda generazione (terzo finestrino laterale - abominio - come le berline standard!), idem con Xe.

 

La Jaguar che vedo ora è un essere snaturato avulso dalla sua essenza.

00168dcd75e6-86a6-4107-a.jpg

2009-jaguar-xf-7-5.jpg

jaguar_xf_x250_ser1_05.jpg

2014-jaguar-xfr-s-first-drive-review-car-and-driver-photo-524300-s-original.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
18 minuti fa, Tony ramirez dice:

quello che non mi piace di quest'auto sono le proporzioni ed in particolare la cabina avanzata.. le auto per me devono avere il muso!

Infatti sembra più un monovolume...sono tra i primi ad offrire un veicolo simile e ne venderanno a secchiate, ma aldilà che sia elettrica, non mi convince per nulla come proporzioni e come concetto visto il marchio che porta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
29 minuti fa, 4200blu dice:

Secondo Auto Motor u Sport hanno gia piu di 25.000 prenotazioni per la I-Pace alla Jaguar :shock:

Se davvero fosse, 25.000 prenotazioni alla media di 80.000 euro l'una: 2 miliardi!

 

Lui approverebbe

 

Risultati immagini per marchionne

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Con auto di "questa natura" (SUV elettrici stando su una definizione molto generica), le proporzioni cambieranno molto.

Personalmente trovo le Jaguar di Callum delle vetture che si smarcano parecchio dal "tardo tarocco" tedesco (per tutti e tre i marchi che stanno dando il peggio di se stessi con le ultime proposte),  offredo una "pulizia" e contestualmente una "sportività"sconosciuta alle altre (a livello di design). 

Bisogna dare merito a Jaguar, esordendo con la I-Pace, di aver anticipato molti altri attori del mercato offrendo un prodotto che presenta caratteristiche molto interessanti (autonomia ad esempio).  Indubbiamente dovranno offrire una affidabilità e una percezione di "qualità" maggiore rispetto a quella proposta negli ultimi anni.

Inviato
7 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Se davvero fosse, 25.000 prenotazioni alla media di 80.000 euro l'una: 2 miliardi!

 

Lui approverebbe

Se fosse vero, lui in realtà dovrebbe farsi due domande sulla sua strategia anti-ibrido.

Inviato
1 minuto fa, Rohypnol dice:

Se fosse vero, lui in realtà dovrebbe farsi due domande sulla sua strategia anti-ibrido.

Magari se le sta facendo davvero per questo hanno stoppato tutti i nuovi progetti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.