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Debutta l'ultima novità relativa alla gamma Serie 5: si tratta della M5 Competition Sport, punta di diamante della divisione M, con il 4.4 V8 portato a 635 cv e lo 0-100 km/h in 3 secondi netti.

La BMW più potente di sempre, ha inoltre perso 70kg rispetto alla M5 Competition.

 

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Press Release:

 

Cita

BMW M GmbH sta espandendo le sue fila di modelli CS ultra-sportivi con l'introduzione della BMW M5 CS (consumo di carburante, combinato: 11,3 - 10,9 l/100 km nel ciclo WLTP, emissioni di CO2, 257 - 248 g/km nel ciclo WLTP). Questo esclusivo modello in edizione speciale a tiratura limitata offre a quattro persone un'esperienza di guida straordinaria e fonde prestazioni eccezionali con un aspetto esclusivo e lussuoso.

Il motore V8 da 4,4 litri con 467 kW/635 CV rende la BMW M5 CS l'auto più potente nella storia di BMW M. Le caratteristiche standard includono il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e il sistema a trazione integrale M xDrive, che offre anche una modalità 2WD per la pura trazione posteriore.

Il design leggero sviluppato in maniera rigorosa consente un risparmio di peso di circa 70 chilogrammi rispetto alla BMW M5 Competition (consumo di carburante, combinato: 11,3 -10,9 l/100 km nel ciclo WLTP; 259 - 254 g/km nel ciclo WLTP). Con molle a cuscinetto ritarate sull'asse anteriore e posteriore e un controllo degli ammortizzatori ulteriormente perfezionato, il telaio è stato adattato al peso inferiore del veicolo e al maggiore potenziale di prestazioni degli pneumatici da corsa Pirelli P Zero Corsa di misura mista di serie (anteriore: 275/35 R 20, posteriore: 285/35 R 20).

La BMW M5 CS scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi, e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, regolata elettronicamente.

L'eccezionale esperienza di guida a bordo della BMW M5 CS può essere vissuta da quattro persone - il conducente e il passeggero anteriore nei sedili M Carbon e altri due passeggeri nei sedili posteriori separati. I rivestimenti in pelle Merino nera (a grana fine per i sedili anteriori) presentano anche accattivanti pannelli a contrasto e cuciture decorative in Mugello Red. I poggiatesta integrati - con i loghi M5 illuminati per i sedili anteriori - riportano il profilo del leggendario circuito di Nürburgring.

La perforazione dell'indicatore centrale con sfondo rosso sul volante M Alcantara rappresenta un tocco classico da auto da corsa; le palette del cambio sono in fibra di carbonio e le razze del volante hanno finiture in Black Chrome.

Una copertura fissa e leggera sulla console centrale sostituisce l’usuale bracciolo con coperchio apribile. La pelle Merino nera è completata da doppie cuciture rosse. Il colore rosso è usato anche per la targhetta "CS" sul cruscotto e tra i sedili a secchiello nella parte posteriore.

Il bordo della griglia a rene BMW della BMW M5 CS, le targhette "M5 CS" sulla griglia, le prese d’aria M sui parafanghi anteriori e il cofano del bagagliaio sono rifiniti in un'audace tonalità di colore Gold Bronze, così come i cerchi forgiati M da 20 pollici con design a raggi Y (anteriore: 9,5 J x 20, posteriore: 10,5 J x 20). Le rifiniture delle soglie delle portiere sono dotate di targhette illuminate "M5 CS".

I tubi luminosi a forma di L dei fari BMW Laser si illuminano di giallo invece che di bianco quando sono in funzione gli anabbaglianti, gli abbaglianti o la Welcome Light, riportando alla mente le auto da corsa GT di successo.

Il cofano, lo splitter anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, la copertura del vano motore M Power e il silenziatore di aspirazione sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Alcuni elementi sono in fibra di carbonio a vista.

Le specifiche standard della M5 CS includono il sistema di scarico sportivo in acciaio inossidabile con quattro terminali non decorati e i freni carboceramici M, le cui pinze vengono verniciate in rosso in dotazione standard o in oro come optional.

Oltre alla verniciatura Brands Hatch Grey metallizzato, sono disponibili le esclusive vernici opache BMW Individual Frozen Brands Hatch Grey metallizzato e Frozen Deep Green metallizzato.

Il lancio sul mercato della nuova BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021; in Italia avrà un prezzo di 204.900 euro.

 

 

Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania. Le gamme indicate tengono conto delle differenze nelle dimensioni di ruote e pneumatici selezionate, nonché degli equipaggiamenti opzionali. Possono cambiare durante la configurazione.

Le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP e adattate al NEDC a scopo di confronto. In questi veicoli, per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2. I valori di CO2 possono essere diversi da quelli qui indicati (a seconda della legislazione nazionale).

Per maggiori dettagli sui dati ufficiali sui consumi di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle nuove auto, si rimanda al “Manuale sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia delle auto nuove”, disponibile presso i punti vendita, di Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

BMW Italia

 

Topic Spies: ➡️ BMW M5 CS 2021 (Spy)


 

La 5 è assolutamente la mia BMW preferita. Tanto non mi comunicava niente pre aggiornamento, tanto ha scavalcato Serie 3 e Serie 8 nella mia classifica personale (non che fossero presenti altre Bimmers in classifica eh 🤣) .

 

 

Edited by Cole_90
Foto high-res + cartella stampa
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12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


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li avevano già.....ah che bella la e39....... 

Debutta l'ultima novità relativa alla gamma Serie 5: si tratta della M5 Competition Sport, punta di diamante della divisione M, con il 4.4 V8 portato a 635 cv e lo 0-100 km/h in 3 secondi netti.

Queste sono le Bmw che vorrei vedere in giro...... (ma solo queste).......................

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Queste sono le Bmw che vorrei vedere in giro...... (ma solo queste).......................

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Ferrari312PB_1971.jpg.1cf71fc6f3663f43347213b447c4cc6c.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

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Bella bella. Fosse stata un filo più pulita nei dettagli sarebbe stata perfetta.

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Dalla M5 Competition mi resta molto difficile capire le reali differenze apprezzabili veramente al piede, almeno a 670 cv ci potevano arrivare visto il potenziale di quel V8.

BMW M2 Competition

VW Passat B8 TDI Executive

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    • By Cole_90
      Primi test per l'aggiornamento della Serie 8, qui beccata in variante Gran Coupé (G16 LCI).
      In questo caso fari sdoppiati e griglioni scemi parrebbero essere scongiurati: da vedere cosa combineranno con le M F91/92/93.
       
      carscoops
       















    • By Cole_90
      Se quello beccato mesi fa si rivelò essere semplicemente un veicolo laboratorio (lo trovate in Area 51), queste foto dovrebbero essere proprio le prime relative all’aggiornamento di metà carriera dell’attuale X5.
       





    • By lukka1982
      Ve la faccio breve, perché la cartella stampa è consta di 49 pagine.
      Le dimensioni crescono di 27 mm (berlina) e 21 mm (Touring) facendo arrivare la lunghezza massima della Serie 5 a 4963 mm. 
      La BMW Serie 5 LCI (Life Cycle Impulse, il modo in cui BMW definire i suoi restyling di mezza vita) si presenta al pubblico con un rinnovato stile esterno, interno e con nuovi contenuti tecnici. Tra questi spicca l’espansione a ben 5 declinazioni di modelli PHEV e tutta la gamma a 4 e 6 cilindri, si avvale della tecnologia Mild-Hybrid 48V. Le più importanti funzionalità aggiuntive degli interni includono il display e il sistema operativo, che ora comprende anche il Control Display centrale che misura fino a 12,3 pollici. Inoltre, l’introduzione del BMW Operating System 7 ora permette i servizi del BMW Intelligent Personal Assistant. L’aggiunta, ad esempio, dello Steering e Lane Control Assistant – con Active Navigation e con il nuovo sistema automatico funzioni di corsia di emergenza – all’elenco dei sistemi di assistenza alla guida porta la nuova BMW Serie 5 a compiere qualche altro passo lungo la strada verso la guida autonoma.
      La nuova BMW Serie 5, berlina e Touring, saranno prodotte nello stabilimento di Dingolfing (Germania) ed in quello Austriaco di Magna Steyr (Graz). La declinazione a passo lungo, specifica per il mercato cinese, continuerà ad esser prodotta allo stabilimento Dadong della BMW Brilliance Automotive a Shenyang.

      Lo stile esterno
      Colpo d’occhio anche per il nuovo layout dei fari, che possono esser ad “U” (tecnologia LED) o “L” (tecnologia LASER) a seconda della scelta tecnologica. Lo stesso leitmotiv è applicato alle luci posteriori, con il tipico “L-Shape” di BMW riproposto in chiave tecnologica LED dall’effetto tridimensionale. Nessuno stravolgimento per la linea di cintura laterale o per la vetratura.
       
      La gamma motori: ottimizzata MHEV 48V e 5 nuovi modelli PHEV.
      Si parte con la BMW 530e con il 2.0 litri turbo benzina da 184 CV a cui si aggiunge l'unità elettrica da 109 CVp, che con funzione XtraBoost arriva (per 10 secondi) ad esprimere 292 CVp, (252 CV in continuo). Un passo ulteriore è rappresentato dall’introduzione della BMW 545e xDrive, che è spinta dal 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo che eroga 210 kW / 286 CV a cui si aggiungono 80 kWp / 109 CVp del motore elettrico, la cui potenza di picco è pari a 290 kWp / 394 CVp. La nuova BMW 545e xDrive Berlina raggiunge un’autonomia elettrica di 54 – 57 chilometri. Il servizio digitale BMW eDrive Zone è disponibile in tutti i modelli ibridi plug-in di serie. Questa funzione unica passa automaticamente alla modalità di funzionamento completamente elettrica quando il veicolo entra in una “zona verde“.
       
      I motori benzina ora hanno il sistema di iniezione a 350 bar, mentre i diesel sono tutti biturbo, con il 540d che ora ha sia la turbina di bassa che alta pressione con VGT.
       
      Oltre al V8 da 390 kW / 530 CV presente nella BMW M550i xDrive Berlina la nuova BMW Serie 5 prevede altri tre motori benzina e tre diesel che generano una potenza compresa tra 135 kW / 184 CV e 250 kW / 340 CV. Il sistema di iniezione diretta nelle unità di benzina funziona a una pressione maggiore (350 bar), il che implica maggiore efficienza, mentre la sovralimentazione biturbo è ora presente in tutte le varianti diesel; questo consente un’erogazione di potenza ancora più lineare e l’ottemperanza delle stringenti normative Euro6D.
      Tutti i motori si collegano di serie con una trasmissione Steptronic ad otto rapporti. La trazione integrale BMW xDrive viene offerta di serie o optional per tutte le varianti di modello, ad eccezione del motore a benzina entry-level.
      È possibile scegliere tra vari setup telaistici progettati per migliorare l’agilità e il dinamismo o il comfort di guida. Le sospensioni sportive M, le sospensioni BMW Adaptive M e le sospensioni adattive M Professional, compresa la barri antirollio a controllo attivo, sono tutte presenti come optional. L’ultima versione dell’ Integral Active Steering (optional) può venire in aiuto del guidatore durante le manovre ruotando le ruote posteriori in controfase, anche a velocità inferiori ai 3 km / h. Le pinze freno rosse sono ora disponibili in alternativa a quelle blu dei freni M Sport.
       
      Ovviamente presenti a volontà ADAS e sistemi di sicurezza avanzata, oltre ad altre chicche tecnologiche a cui vi rimando la lettura alla cartella stampa ufficiale.
       
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