Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

chissà perchè la mini ibrida ha 20 km\h in meno rispetto alla diesel nonostannte 34cv in più

Perché viene raggiunta solo con il termico ;) 

Sulle ibride e sulle Plug-in, non tutti i CV dichiarati concorrono sempre ed in tutti i momenti.  Nello 0-100 ci sono quasi sempre, almeno che la batteria non sia sotto la soglia minima.

• Risposte 335
  • Visite 102.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• i tuoi sono costi per roba che funziona piazzata su di un bel basamento in cemento. Farlo andare su ruote comporta una riprogettazione di alcune componenti, compresa la parte posteriore del pianale, u

• Più di 40000 euro per una cacchio di Renegade? E ci sono commenti che dicono che il prezzo è ottimo? Ma mi sfugge qualcosa?

• Qualche dettagli della Renegade Phev:  

Immagini Pubblicate

Inviato

Soluzioni molto interessanti. Sono molto curioso di sapere i prezzi della soluzione su strada e di provarla.

Visto il chilometraggio dell'italiano medio, questa potrebbe essere una delle soluzioni migliori per il 90% dell'utenza.

Sperando che visto che ora hanno il sistema sullo scaffale, verrà esteso a tutte le auto che monteranno il firefly.

Inviato
41 minuti fa, MacGeek scrive:

Gli allestimenti al momento previsti su Renegade PHEV 190cv sono Longitude e Limited, per la 240cv Altitude e Trailhawk.

Analoga cosa per Compass?

Inviato

5 ore fa, iDrive scrive:

Piccolo appunto sugli ibridi Jeep e il cambio a soli 6 rapporti (TCT?)...

Dove l'hai letto? Nel comunicato stampa non ho trovato niente

Inviato

Dal punto di vista meccanico 190 Cv e 240 Cv sono identiche perché il motore termico è sempre il 1.3 4 cilindri e l'elettrico al posteriore è sempre da 60 Cv.

Quello che cambia è la potenza massima del 1.3, nel primo caso 130 Cv, nel secondo caso 180 Cv. 

La versione da 130 Cv, che rimane sotto i 100 Kw, dovrebbe godere in alcuni posti di maggiori incentivi o esenzioni.

Inviato
14 ore fa, gate scrive:

Credo anche se uno vuole la vmax alta prende Alfa, Jeep è fuoristrada quindi accostarlo come sport non ha senso, diversi target

PHEV=Plug-in Hybrid Electric Vehicle =auto elettrica ibrida con possibilità di ricaricare la batteria con una presa 

la mia era una semplice curiosità tecnica

14 ore fa, iDrive scrive:

L'elettrico non aggiunge niente in termini di Vmax, si deve prendere come riferimento il motore termico utilizzato. Renegade 240cv avra sicuramente la Vmax della versione T4 180cv, sui 200km/h.

12 ore fa, J-Gian scrive:

Perché viene raggiunta solo con il termico ;) 

Sulle ibride e sulle Plug-in, non tutti i CV dichiarati concorrono sempre ed in tutti i momenti.  Nello 0-100 ci sono quasi sempre, almeno che la batteria non sia sotto la soglia minima.

capito...

ma sulle supercar invece funziona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Più che la 0 100 km/h, che onestamente è irrilevante, l'utilità dei PHEV è sui transitori, dove l'elettrico aiuta il termico nei momenti in cui è meno efficiente.

Piuttosto è la fase di ricarica in marcia  in fuoristrada  che mi perplime, perché ci possono essere passaggi in cui il motore termico gira necessariamente piano , ma contemporaneamente deve caricare il pacco batterie .  Immagino che abbiano messo una specie di mini CVT tra ICE e generatore .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, stev66 scrive:

Più che la 0 100 km/h, che onestamente è irrilevante, l'utilità dei PHEV è sui transitori, dove l'elettrico aiuta il termico nei momenti in cui è meno efficiente.

Piuttosto è la fase di ricarica in marcia  in fuoristrada  che mi perplime, perché ci possono essere passaggi in cui il motore termico gira necessariamente piano , ma contemporaneamente deve caricare il pacco batterie .  Immagino che abbiano messo una specie di mini CVT tra ICE e generatore .

Eh... la cosa più curiosa è come si comporterà nell’off-road! 

Ma credo che certificazione sia una garanzia... ✌️