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J-Gian

Ibrido Toyota: l'effetto della temperatura sui consumi [Telemetria]

J-Gian

Message added by J-Gian

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che figata,bel topic,ho pensato anch'io spesso di prendere hybrid assistant.


Toyota Yaris hybrid

Fiat panda 4x4 twinair 

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14 ore fa, J-Gian scrive:

 

Se avete domande, che non siano diverse dal "ma non hai modi migliori per impiegare il tempo", sono qui  :D 

 

Bellissimo lavoro, grazie.

Una domanda. Sappiamo tanto delle meraviglie dell'ibrido Toyota in citta'/extraurbano leggero.

 

Potresti fare una cosa simile ma relativamente a un percorso autostradale discretamente lungo? Perche' non si capisce mai come vanno le cose in autostrada, c'e' chi giura nei 17km/l a 140 di cruise con macchina carica d'estate e 4rotelle che mette i 12....


"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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Ripeto : io con la stessa auto, Genova Firenze Genova in autostrada ho fatto i 19. Rispettando i limiti, certo, e con più di metà autostrada con limite a 110 km/h . Se premi invece , la situazione è diversa. Alcuni colleghi, con la stessa macchina, andando e tornando da Milano hanno fatto i 12 , ma a velocità warp.?

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Guest
7 minuti fa, stev66 scrive:

Ripeto : io con la stessa auto, Genova Firenze Genova in autostrada ho fatto i 19. Rispettando i limiti, certo, e con più di metà autostrada con limite a 110 km/h .

 

Grazie al cavolo. Fallo su un'autostrada con il limite a 130. Secondo me il dato scende a 14-15 km/l

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Adesso, mmaaxx scrive:

 

Grazie al cavolo. Fallo su un'autostrada con il limite a 130. Secondo me il dato scende a 14-15 km/l

Il 50% di quella che ho fatto è  a 130 .?

Comunque, per paragone, la stessa strada fatta con la classica C Sw 1.6 turbodiesel cambio manuale mi porta a consumi tra 16/18 km/litro, a seconda di marca e modello.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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In autostrade a velocità codice e costante molte macchine non consumano granché...

 

Con la Lybra 2.0 20v facevo i 12-13km/l sul percorso Parigi-Roma (a 128/130 gps)... :D

 

Con la GPunto Sport full optional con gommoni da 17, fascevo sui 14-15km/l.

 

Con la 5ooL Cross Twinair fascio sui 13km/l anche leu full optional con gomme M+S da 17...

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I consumi invernali delle hybride sono altissimi  nella fase iniziale, non hanno trovato un sistema per scaldare bene il motore termico....io che faccio brevi tragitti ho provato a coprire la griglia anteriore ma i vantaggi sono lievi: appena appena l'aria del clima è un filo più calda e i consumi sono impercettibilmente migliori...in primavera-estate per fortuna rende meglio

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Posted (edited)
1 ora fa, stev66 scrive:

Il 50% di quella che ho fatto è  a 130 .?

Comunque, per paragone, la stessa strada fatta con la classica C Sw 1.6 turbodiesel cambio manuale mi porta a consumi tra 16/18 km/litro, a seconda di marca e modello.

 

le cose stanno così. Io magari devo ancora capire bene come si comporta (vs la solita SW diesel 1.6) in percorsi in montagna (in salita, perchè in discesa secondo me sta spento il 90% del tempo).

 

ma sono usi % marginali.

 

e l'autostrada è il terreno dove una HSD fatica di più.

Edited by Matteo B.

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      Kia inizierà le vendite europee della Niro PHEV e Niro Hybrid durante il secondo trimestre del 2019.
       

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      All'interno troviamo dei nuovi display con risoluzione migliorata, il sistema di info-telematica è sempre Touch, completo di Android Auto ed Apple CarPlay, ma ora ha dei tasti di accesso rapido alle principali funzioni.
      Le sospensioni adattive sono state ottimizzate per offrire una guida fluida e setosa, ulteriormente migliorata dalle revisioni apportate alle barre stabilizzatrici e ai supporti del motore.
      Il motore "tradizionale" è stato rivisto, facendo erogare la curva di coppia a regimi più bassi, mentre la declinazione ibrida ora ha un "mix" di utilizzo dove fa prevalere maggiormente la parte elettrica.
      Entrambi utilizzano i sistemi di controllo del rumore attivo e di miglioramento del suono del motore aggiornati per un abitacolo più silenzioso.
      Le vendite del lifting LS inizieranno in Giappone verso la fine del 2020, con i mercati internazionali che seguiranno il prossimo anno.
       
      Via Lexus
       








































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