Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Boh, io alla abarth 595 332 mhev ci crederò solo quando la vedrò in conce.

Non credo che riadatteranno il 1.2 eb3 per quella piattaforma, e non credo che ci metteranno il 1.3/1.5 firefly di tonale/compass.

Ci possono mettere il 1.0 firefly turbo di 500x/renegade, però boh, non vedo come possa sostituire degnamente il 1.4 tjet che era robusto e c'ha pure una certa schiena per farci delle lavorazioni interessanti.

Hanno il 1.5 turbo fatto a Melfi, motore più compatto di un 1.3 Multijet che ci entra alla perfezione nel cofano di Panda/500. Motore tra l’altro fatto in Italia e non devono importarlo dall’Ungheria, quindi abbattono pure i costi di trasporto e Imparato chiacchierone non si lamenta che in Spagna fare l’auto costa 2 in Francia 3 e in Italia 4! 

• Mi Piace 3
Inviato
25 minuti fa, KimKardashian scrive:

Hanno il 1.5 turbo fatto a Melfi, motore più compatto di un 1.3 Multijet che ci entra alla perfezione nel cofano di Panda/500. Motore tra l’altro fatto in Italia e non devono importarlo dall’Ungheria, quindi abbattono pure i costi di trasporto e Imparato chiacchierone non si lamenta che in Spagna fare l’auto costa 2 in Francia 3 e in Italia 4! 

Il mio dubbio non è sul fatto che il motore ci stia dentro il cofano dell'ovetto su 4 ruote.

Ma sull'adattamento della trasmissione, che sulla carta non è un lavoro da niente.

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Boh, io alla abarth 595 332 mhev ci crederò solo quando la vedrò in conce.

Non credo che riadatteranno il 1.2 eb3 per quella piattaforma, e non credo che ci metteranno il 1.3/1.5 firefly di tonale/compass.

Ci possono mettere il 1.0 firefly turbo di 500x/renegade, però boh, non vedo come possa sostituire degnamente il 1.4 tjet che era robusto e c'ha pure una certa schiena per farci delle lavorazioni interessanti.

Beh....si parte dal presupposto che l'auto non andrebbe modificata.....

E comunque, se da un V6 oggi ci tiri fuori 700cv come ridere (di serie), non oso immaginare con le elaborazioni, e l'S58 della BMW ne è l'esempio, io non mi fermerei al "1.4 è meglio", o meglio, lo poteva essere quindici anni fa, ma oggi si tirano fuori motori interessantissimi anche con cilindrate e frazionamenti ridotti, cose che quindici anni fa appunto erano impensabili.

La Fiesta ST ha un 1.5 tre cilindri da 200cv che non fa rimpiangere il vecchio 4 cilindri 1.6 ad esempio. Chiaro che spero, in caso la facciano, che ci montino il motore italiano fatto a Melfi. Tuttavia sono al punto che digerirei qualsiasi motore vero su una abarth, piuttosto che vederla come ora con una batteria e una cassa che simula una sgasata.

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Esatto. Le cose se vogliono, le hanno.

Su JPI, dico che stia attento a come si muove d'ora in poi che è comandato, finalmente, da un italiano.....spesso a lamentarsi troppo si finisce azzoppati.

• Grazie! 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Maxximilian scrive:

Io lo spero tanto. Credete ci sia una reale probabilità? 

tumblr_2ef2c4d610c3e69c30ff2263b91c142d_8d9403ad_500.jpg.ed4d5e0fe3e624298d9a3f9a20ddd466.jpg

Modificato da Tommy99

Placati

Inviato

Ma in realtà ricordo che quando venne lanciata si parlò che era una vettura pensata per ospitare il 1.0 firefly ed il 1.5.turbo firefly quindi sarebbe fattibile, il fattore determinante è se hanno fantasia di farla. 

Proprio ieri ho incrociato una 500e Abarth l'unica che gira per Roma verde fluo ed è davvero un peccato che non esistita termica è davvero bella 

Inviato
51 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il mio dubbio non è sul fatto che il motore ci stia dentro il cofano dell'ovetto su 4 ruote.

Ma sull'adattamento della trasmissione, che sulla carta non è un lavoro da niente.

Non sono nemmeno sicuro ci stia il motore 😃

Non ci penserei troppo sinceramente, a questo giro la Abarth salta. Potrebbero, quello si, riproporre una 500s mutuandone parte del contenuti estetici 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

La Fiesta ST ha un 1.5 tre cilindri da 200cv che non fa rimpiangere il vecchio 4 cilindri 1.6 ad esempio. Chiaro che spero, in caso la facciano, che ci montino il motore italiano fatto a Melfi. Tuttavia sono al punto che digerirei qualsiasi motore vero su una abarth, piuttosto che vederla come ora con una batteria e una cassa che simula una sgasata.

Il 1.0 Ford arriva a 155cv di serie.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.