Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma attualmente Renault con Mercedes che accordi ha?

Gli fornice solo i motori ?

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
21 minuti fa, stev66 scrive:

Citando Truman "Meglio averlo in tenda che p@scia fuori, che fuori dalla tenda che p@scia dentro"   :)

Scherzi a parte un po' di numeri :

L'anno scorso Renault ha venduto 1.083.664 auto in Europa , Dacia 522.793 .

Ricordo che tutta FCA ha fatto 996.031 vendite .

Però in Eu nel mercato mainstream , Renault +Dacia quasi doppia Fiat+Lancia.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Renault’s Board of Directors has decided to study with FCA the potential 50/50 merger

May 27, 2019

Boulogne-Billancourt, Mai 27th, 2019 – Renault’s Board of Directors met today to examine the proposal received from FCA (Fiat Chrysler Automobiles) regarding a potential 50/50 merger between Renault S.A. and FCA.

After careful review of the terms of FCA’s friendly proposal, the Board of Directors decided to study with interest the opportunity of such a business combination, comforting Groupe Renault’s manufacturing footprint and creating additional value for the Alliance.

A further communication will be issued in due course to inform the market of the results of these discussions, in accordance with applicable laws and regulations

https://media.group.renault.com/global/en-gb/groupe-renault/media/pressreleases/21226466/le-conseil-dadministration-de-renault-a-decide-detudier-avec-fca-le-projet-de-fusion-a-5050

Inviato

A Nissan piacerebbe stare dentro ma ci sono "rimasti male", visto che nella lettera vengono citati marginalmente... Fossi in FCA punterei al mega grupposso, includendo Nissan Mitsubishi. Nisogna capire se i Giapponesi sono realmente disposti ad una fusion, visto che già erano indispettiti nel fare quella con Renault

Inviato (modificato)
16 minuti fa, gpat scrive:

Si ok ma Nissan sta fuori o dentro? Il punto cardine è quello

nel documento è citata  anche l'alleanza con Nissan-Mitsu e l'ipotesi di CdA prevede un membro nominato da Nissan. per ora.

7 minuti fa, ciraw scrive:

Ma attualmente Renault con Mercedes che accordi ha?

Renault possiede l'1,5% di Daimler che possiede il 3% di Renault. più o meno.

Modificato da slego
Inviato
57 minuti fa, Alain scrive:

Mah al 50 / 50 di solito i soci litigano perché non c’è nessuno che comanda...

poi da una parte

fiat / lancia 

alfa

maserati

jeep 

chrysler 

dodge 

ram 

+ accesso al mercato americano 

e dall’altra

renault

dacia

+ accesso al mercato nordafricano 

sono perplesso...

a questo sto punto spero che scorporino Alfa e Maserati e facciano il polo del lusso con guida Ferrari oppure questi due marchi se li prendano i tedeschi (mb o bmw) o qualche asiatico che ci butta dentro soldi come geely con volvo.  

Renault comprende:

Renault

Dacia

Alpine

Lada

Avtovaz

Samsung

Inviato

Ci mancava anche questa: con la scusa della trattativa ed eventuale riorganizzazione congeleranno lo sviluppo di nuovi modelli di gamma bassa e media...

• Mi Piace 3
Inviato
8 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il più grosso azionista di Daimler è il gruppo cinese Geely, quello della Volvo...

Che ha una quota inferiore al 10% di azioni Daimler... con questa configurazione Geely avrebbe tipo lo 0.15% delle azioni del nuovo gruppo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
3 minuti fa, itr83 scrive:

Ci mancava anche questa: con la scusa della trattativa ed eventuale riorganizzazione congeleranno lo sviluppo di nuovi modelli di gamma bassa e media...

Mi sembra che l'importanza di questo accordo sia ampiamente superiore. Questo ci dovrebbe aiutare a capire che molto spesso noi non abbiamo abbastanza informazioni per valutare correttamente le strategie delle società

• Mi Piace 8
  • Perplesso... 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.